barrichello-hamilton-migliore-schumacher

Con la vittoria del Gran Premio della Turchia, Hamilton ha conquistato il suo settimo titolo mondiale, raggiungendo così il record di Schumacher.

Hamilton, nel corso della stagione 2020, aveva già raggiunto e superato il record di Gran Premi vinti del campione tedesco, ricevendo dal figlio Mick in omaggio un suo casco.

Molti nomi del Motorsport si sono espressi riguardo il paragone tra i due campioni. Per Vettel, senza dubbio, il suo connazionale è migliore.

Dello stesso parere anche Alonso. Adesso, anche un compagno di scuderia del Kaiser ha detto la sua. Per Barrichello, Hamilton è migliore di Schumacher.

Per Barrichello, Hamilton è migliore di Schumacher. Il pilota ha gareggiato con entrambi

Barrichello, intervenuto in una diretta Instagram con il giornalista Reginaldo Leme, ha dato la sua opinione riguardo il paragone tra Hamilton e Schumacher, come riportato da FormulaPassion.

Il pilota è stato a lungo compagno di scuderia di Schumacher nel periodo d’oro della scuderia.

Ma Barrichello ha potuto gareggiare anche con un Hamilton, all’inizio della sua carriera.

Alla luce di questa sua esperienza per Barrichello, Hamilton è migliore di Schumacher: “Ho gareggiato con entrambi, anche se per quanto riguarda Lewis ho potuto solo assistere all’inizio della sua carriera. E penso che Hamilton sia migliore di Schumacher“.

Il pilota parla anche di Alonso

Barrichello, durante la diretta Instagram, ha parlato anche del ritorno in pista di Alonso, rivelando di essere stato presente al filming day di Barcellona della Renault, occasione in cui in pista è sceso proprio il campione spagnolo: “Ero a Barcellona quando ha fatto il filming day. Personalmente, vedo ancora quel pilota del 2005. Sta già mettendo in discussione ogni dettaglio della vettura e si vede che sta pensando al futuro… Sono sicuro che sotto il profilo dell’ambizione non abbia perso nulla“.

Per Barrichello, Hamilton è migliore di Schumacher ma il pilota brasiliano ha fatto anche un paragone tra Alonso ed il campione tedesco: “Penso che sia più preparato rispetto a Schumacher nel 2010. Guida ogni giorno, si sta preparando continuamente e non ha perso lo smalto, competendo in categorie diverse“.

Leggi anche:

Alonso è certo: Schumacher è migliore di Hamilton

Hamilton vince il settimo titolo Mondiale

In Turchia ancora un trionfo di Hamilton, dopo un gara in salita

Foto in alto: Shutterstock