Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, le dichiarazioni di Wolff su Russell ed il possibile futuro in Mercedes

F1, le dichiarazioni di Wolff su Russell ed il possibile futuro in Mercedes

Il Gran Premio del Sakhir si è concluso con un podio inaspettato. Perez ha trionfato, seguito da Ocon e dal compagno di scuderia Stroll.

George Russell, in pista come pilota della Mercedes, in sostituzione di Hamilton, risultato positivo al Covid-19, è stato leader del Gran Premio per numerosi giri. La vittoria dell’inglese è sfumata a causa di un errore al pit stop della Mercedes, che è costato alla scuderia 20,000 euro di multa.

Dopo la gara, Toto Wolff con Russell si è complimentato, ma il team principal ha rilasciato anche delle dichiarazioni sul futuro del giovane pilota.

L’opinione di Wolff su Russell

Alla fine del Gran Premio, Toto Wolff di Russell ha sottolineato il grande talento, parlando di lui come di un astro nascente nel panorama della Formula Uno. Il team principal ha affermato che si tratta di una nuova generazione di talenti, come riportato sul sito ufficiale della Formula Uno: “Penso che Lewis sia il punto di riferimento assoluto. Questo è quello che dice il suo record e credo che nessuno gli sia vicino. Ma oggi abbiamo visto che sta arrivando una nuova generazione che può essere davvero forte. Sono molto giovani, hanno poco più di 20 anni“.

Toto Wolff ha parlato anche del possibile approdo di Russell in Mercedes nel 2021, come riportato da Formula Passion: “George è un pilota della Williams e ha un accordo firmato con la Williams. E i nostri piloti sono Valtteri e Lewis“. Ed ancora: “Non la vedo come una possibilità realistica per il 2021. Ma posso capire che sarebbe una situazione interessante, anche per il team, sebbene un po’ selvaggia per tutti. Magari accadrà in futuro“.

Per il team principal l’arrivo di Russell in Mercedes nel 2021 è un’opzione irrealistica, ma la possibilità resta aperta per il futuro: “Lui è sempre stato un pilota Mercedes. Attualmente è un pilota Williams e può essere orgoglioso di ciò che ha fatto oggi. I tempi sul giro che fa registrare in Williams sono un punto di riferimento. Vedremo cosa porterà il futuro. Non ho ancora deciso nulla“.

Bottas parla del suo Gran Premio

Toto Wolff su Russell ha rilasciato delle dichiarazioni, ma anche Bottas ha parlato dell’esordio del giovane pilota: “Una buona prestazione… Ha fatto una gara forte e ha avuto la possibilità di vincerla… Buon lavoro da parte sua“.

Il finlandese ha commentato la sua gara: All’inizio del secondo stint avevo in programma di colmare il divario con George, quindi mi aspettavo una grande battaglia, ma durante la Safety Car ci siamo fermati perché avevamo il margine per farlo… Senza la Safety Car, penso che io e George avremmo battagliato sul finale.

Bottas si aspettava quindi una battaglia finale con Russell per la vittoria, ma l’errore al pit stop ha cambiato i suoi piani: “Di solito come squadra… Non commettiamo errori. Ma ora lo abbiamo fatto, ed è qualcosa che dobbiamo rivedere e sono sicuro che impareremo da questo. Ma ovviamente questo ha distrutto la gara“.

Il pilota ha rilasciato ulteriori dichiarazioni molte dirette, come riportato da Formula Passion: “So che potrei essere sembrato un totale idiota. E questo non è bello. Da questo punto di vista per me non è stata una bella gara… È molto facile per le persone dire che l’ultimo arrivato nel team ha battuto chi è in squadra da anni. E questo non è l’ideale. Ma le persone che sanno le cose, sanno il livello di prestazioni, sanno che il risultato alla fine sarebbe potuto essere diverso“.

Il post di Russell

Toto Wolff su Russell ha rilasciato delle dichiarazioni. Il pilota inglese, il giorno dopo la gara in Mercedes, ha commentato la sua prestazione attraverso un video postato sul suo account Instagram: “Ciao ragazzi, da dove cominciare. Grazie per tutto il vostro incredibile supporto dopo la gara di ieri, fa molto male aver mancato questa vittoria. Tuttavia devo dire che ho provato delle grandissime sensazioni in quella lotta al vertice e avendo comandato la gara per così tanti giri”. Ed ancora: “Persino quando sono sceso al terzo posto ho avuto una seconda opportunità per vincere la gara, è stato incredibile. Semplicemente non era la nostra giornata. Sono molto orgoglioso e felice di come sia andato il weekend. Spero di aver presto un’altra opportunità“.

Guarda il video:

Leggi anche:

Hamilton positivo al Covid-19, salterà il Sakhir

Russell alla guida della W11 in Sakhir

Perez vince il Gp del Sakhir, dopo una straordinaria rimonta

Foto in alto: Shutterstock