max verstappen tifosi

Il campionato del 2021 di Formula Uno sta regalando una lotta all’ultimo giro. Infatti, rispetto allo scorso anno, in cui ha nuovamente spadroneggiato Hamilton e la sua Mercedes, nella stagione attuale della massima competizione, le cose sono molto cambiate.

A due gare dalla fine, Hamilton si trova ancora a rincorrere. Leader del Mondiale è, infatti, il talento Max Verstappen, che, malgrado la giovane età, ha già alle spalle varie stagioni in Formula Uno.

L’olandese è stato spesso protagonista, in passato, di manovre al limite e sfuriate, che gli hanno cucito addosso la nomea del pilota fumantino e imprevedibile. Proprio sul modo in cui è visto dai tifosi, Max Verstappen ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni alla BBC, come riportato da Formula Passion.

A Max Verstappen non interessa essere apprezzato a tutti i costi

Max Verstappen ha appassionato i tifosi di Formula Uno di tutto il mondo, durante le gare della stagione in corso.

Rivedere, dopo anni, una reale lotta per il Mondiale è sicuramente qualcosa di positivo, che ha spinto molti appassionati a tifare per l’olandese.

Ma, Max Verstappen, ha un rapporto con i tifosi di Formula Uno, piuttosto particolare. L’olandese ha dimostrato di avere una marea di fans, che hanno colorato di arancione, le tribune di molti Gran Premi quest’anno. Ma, negli anni, il pilota si è anche costruito una reputazione da “cattivo ragazzo”.

In ogni caso, a Max Verstappen non interessa molto cosa i tifosi pensino di lui. Per il pilota quello che conta è altro: “Essere sé stessi è molto importante“.

Max Verstappen lascia al pubblico il giudizio su di sé

Max Verstappen ha dichiarato, riguardo al rapporto coi tifosi, di essere proprio come lo vediamo. Il pilota vuole mostrare, in ogni occasione il suo reale carattere: “Quello che credo sia molto importante è che io sono sempre me stesso. Poi sta alle persone vedere se io piaccio loro o no. Io non posso manipolare questo, non sono così. Le persone si fanno la propria opinione“.

L’obiettivo dell’olandese è vincere, piacere al pubblico non è una sua preoccupazione: “Io sono qui per vincere e per ottenere i migliori risultati per me e per il mio team. Naturalmente alla gente posso piacere o non piacere. Questo non cambierà il modo in cui agisco“.

Leggi anche:

Verstappen rischia una penalità per lo scontro con Hamilton

Hamilton torna a vincere a Silverstone, ma è polemica con Verstappen

F1, Max Verstappen sul padre: “Mi lasciò in autostrada”

Foto in alto: account Instagram ufficiale Max Verstappen