Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Mercedes: Toto Wolff team principal fino al 2023, è ufficiale

F1, Mercedes: Toto Wolff team principal fino al 2023, è ufficiale

Novità importanti in Mercedes: Toto Wolff sarà team principal fino al 2023. L’annuncio è arrivato tramite il sito ufficiale della scuderia ed è stato inserito in una nota che spiega come cambierà l’assetto societario con la ripartizione delle quote tra INEOS, Toto Wolff stesso e Daimler. Ieri, invece, con un altro annuncio, la scuderia ha comunicato che presto ci saranno novità sul rinnovo di Hamilton, che sarebbe in fase di ultimazione. D’altronde, era difficile immaginare che team e campione non trovassero un accordo dopo i successi di quest’anno.

Toto Wolff team principal Mercedes per altri 3 anni

L’annuncio è ufficiale: Toto Wolff sarà team principal della Mercedes fino al 2023. Questo è quanto si legge sul comunicato della scuderia: “Sotto la nuova struttura azionaria, Toto Wolff continuerà nel suo ruolo di Team Principal e CEO per altri tre anni, guidando le operazioni esecutive della società e del team corse. Avrà la successiva opportunità di passare a una nuova funzione esecutiva all’interno dell’organizzazione quando deciderà che è il momento giusto per farlo“.

Una notizia che ha mandato in visibilio i fan della scuderia che quest’anno ha conquistato un altro titolo costruttori. Toto Wolff ha commentato con entusiasmo: “Sono lieto di iniziare questo nuovo capitolo per il team Mercedes-AMG Petronas F1. Questa squadra è come una famiglia per me. Abbiamo attraversato così tanti alti e bassi insieme che non riesco a immaginare di lavorare con un gruppo migliore di persone in questo sport e sono molto felice di continuare insieme in questa nuova era“.

L’annuncio sul rinnovo di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton quest’anno ha battuto il record di Michael Schumacher di vittorie in Formula Uno e ha conquistato il suo settimo titolo mondiale, eguagliando il record del Kaiser. Era difficile quindi pensare che la scuderia decidesse di non rinnovare il suo contratto, anche se, di fatto, manca ancora l’ufficialità.

Prima che venisse comunicato Toto Wolff sarà team principal Mercedes per altri 3 anni, la scuderia aveva pubblicato ieri un tweet con una dichiarazione di Hamilton che lascia intendere che per il rinnovo mancherebbe davvero pochissimo: “Progetto di essere qui il prossimo anno. Voglio essere qui il prossimo anno. Penso che come team abbiamo ancora molto da fare insieme e molto da raggiungere, sia nello sport che al di fuori di esso“. Non resta, dunque, che attendere.

tweet-mercedes-annuncio-rinnovo-hamilton-a-breve
Il tweet della Mercedes

Leggi anche:

Lewis Hamilton campione del mondo per la settima volta in Formula Uno: eguagliato il numero di titoli di Schumacher

Un altro titolo costruttori per la Mercedes

Hamilton sarà nominato Cavaliere dalla Regina? Pare che la sovrana ci stia pensando sul serio…

Foto in alto: Shutterstock