Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Mercedes: Valtteri Bottas confermato per la stagione 2021

F1, Mercedes: Valtteri Bottas confermato per la stagione 2021

In pieno svolgimento della stagione 2020, arriva la conferma dell’ingaggio di Valtteri Bottas in Mercedes per il prossimo anno. Questa notizia non è che un’iniezione di fiducia per il pilota che si sente determinato a vincere. Insolito comunque che sia il suo il primo contratto ad essere rinnovato e non quello del suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Ma probabilmente non tarderà ad arrivare, vista la profonda stima e amicizia che Toto Wolff ripone in lui. Il Team Principal delle Freccie d’Argento è comunque felice di poter confermare la presenza di Bottas nella squadra, viste le sue grandi potenzialità.

“Sono molto felice di rimanere con Mercedes nel 2021”

Con un comunicato stampa, pubblicato sul sito Mercedesamgf1.com, viene ufficializzata la presenza di Bottas nel team Mercedes per la stagione 2021. Il pilota ha dichiarato: Sono molto felice di rimanere con Mercedes nel 2021 e andare avanti grazie al successo guadagnato insieme. Grazie a tutti i membri del team e alla famiglia Mercedes per il loro continuo supporto e la loro fiducia in me. Sono molto orgoglioso di rappresentare questa grande squadra e la stella a tre punte nel campionato del prossimo anno”.

Bottas si sente onorato di restare in Mercedes e questa notizia non fa altro che dargli la sicurezza che cercava per puntare alla vittoria sia quest’anno che nel 2021: Gli ultimi anni sono stati all’insegna del miglioramento continuo, lavorando su ogni aspetto della mia performance. Sono fiducioso di essere oggi più forte di quanto non lo sia mai stato, ma posso sempre alzare il livello. La Mercedes abbraccia la stessa filosofia: vogliono sempre migliorare e hanno sempre fame di qualcosa in più. […] Sono in lotta per il titolo quest’anno e stare con la Mercedes mi mette nella posizione migliore per competere anche per la prossima stagione”.

Le parole di Toto Wolff

Il Team Principal Toto Wolff è orgoglioso di poter avere Bottas in squadra anche per il prossimo anno, visti i risultati raggiunti finora e afferma: Quest’anno stiamo assistendo al Valtteri più forte che abbiamo mai visto – in termini di prestazioni in pista, ma anche fisicamente e mentalmente. È secondo in campionato, ha terminato l’ultima stagione in P2 e ha un ruolo molto importante nella prestazione complessiva della squadra. […] Sono fiducioso che oggi abbiamo il più forte abbinamento di piloti in F1 e la firma di Valtteri è un importante primo passo per mantenere questa forza in futuro”.

Foto in alto: pagina Instagram di Valtteri Bottas