verstappen

Il calore del pubblico di Interlagos accoglie i piloti di Formula Uno che si sono sfidati per la pole position al Gp del Brasile conquistata alla fine da Max Verstappen che fin dall’inizio è partito con grande aggressività. Lo seguono Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

Verstappen imprendibile: è lui il poleman di Interlagos

Combinazione perfetta tra macchina e pilota“, questa sembra essere stata la chiave che ha aperto a Max Verstappen le porte della pole position.

Fin dall’inizio si è infatti dimostrato agguerrito e più che mai intenzionato a conquistarla. Nelle Q1, il suo miglior tempo è seguito da quello di Leclerc e Albon. Il secondo primo posto della sua carriera lo conquista quindi sul circuito di Interlagos. Il pilota Red Bull è stato primo nelle Q1, nelle Q2 e nelle Q3.

Le prestazioni della Ferrari

Proprio a Interlagos, domani, Sebastian Vettel corre il suo 100esimo Gp con il Cavallino.

Tra i 2 piloti, Charles Leclerc fa un buon tempo nelle Q2 avvicinandosi al record di velocità sul circuito detenuto da Hamilton, ma un errore lo penalizza nelle Q1. Purtroppo, le 10 posizioni di penalità lo faranno partire in 14esima posizione, domani, al Gp del Brasile. Sebastian Vettel all’inizio si piazza quinto, ma poi nelle Q2 migliora il suo tempo salendo di 2 posizioni. Durante le Q3 le sue prestazioni migliorano ancora e Vettel chiude le qualifiche in seconda posizione.

Lewis Hamilton timido in Q1 e Q2 ma parte terzo

Lewis Hamilton sembra non partire particolarmente agguerrito e infatti non eccelle nelle Q1 e nelle Q2, quasi che il fatto di avere già in mano il sesto titolo slo demotivi. Poi, però, riparte con grande aggressività nelle Q3 e infatti chiude le qualifiche conquistandosi una partenza al terzo posto domani. Hamilton ha iniziato seguito a stretto giro da Bottas, intenzionato quasi a voler sfruttare la sua scia, ma il campione del mondo fa ben presto naufragare il tentativo del compagno di scuderia. Anche la Red Bull di Albon si piazza bene all’inizio con il terzo miglior tempo ma chiude in quinta posizione le qualifiche, lo precede Valtteri Bottas. Segue al sesto posto il pilota Toro Rosso Gasly, mentre chiudono la top ten Grosjean, Raikkonen e Magnussen.

Foto in alto: Twitter Formula Uno