f1-red-bull-sergio-perez-2021

In un comunicato pubblicato oggi, la Red Bull Racing ha annunciato che Sergio Perez sarà pilota ufficiale nel 2021 insieme a Max Verstappen. Il pilota sostituirà Alexander Albon. Secondo le dichiarazioni del team, la recente vittoria di Checo al Gp Sakhir, per la quale Marko aveva addirittura inviato i suoi complimenti, è stata decisiva per proporgli un contratto di un anno.

Alex Albon diventa pilota di riserva

Nel comunicato in Red Bull annuncia che Sergio Perez diventerà pilota ufficiale nel 2021, la scuderia spiega che Alexander Albon rimane “un membro importante del Team e che diventerà un test driver e pilota di riserva.

Intanto, il team principal di Red Bull, Christian Horner, ha spiegato la difficoltà nel prendere questa decisione: “Alex è un membro molto apprezzato del team e abbiamo pensato molto a lungo prima di prendere questa decisione. Avendo preso il tempo necessario per valutare accuratamente tutte le performance e le informazioni rilevanti abbiamo deciso che Sergio è il pilota giusto per accompagnare Max nel 2021 e non vediamo l’ora di accoglierlo in Red Bull Racing.”

Sergio Perez pilota ufficiale Red Bull dal 2021

La notizia del ingaggio da parte di Red Bull di Sergio Perez come pilota ufficiale dal 2021, ha reso incredibilmente felice il messicano. Come riportato dal comunicato, Sergio Perez ha dichiarato: “L’opportunità di correre in un team da campionato è quello che desideravo da quando sono entrato in Formula Uno e sarà un onore essere in griglia con i colori di Red Bull di fianco a Max. Potete stare certi che darò il massimo nella prossima stagione. Il team ha la mia stessa mentalità vincente e so che sono qui per correre ed aiutare il team a lottare per un altro titolo.”

Intanto, il pilota messicano ha già pubblicato sul suo profilo Instagram il video ufficiale di Red Bull che annuncia il suo arrivo con l’hashtag #HOLACHECO e la didascalia: “Sono felice di condividere questo con tutti voi, nel 2021 correremo con Red Bull Racing“.

Guarda il video:

Leggi anche:

Gp Sakhir 2020, Perez vince clamorosamente

Marko invia i complimenti a Perez per la vittoria del GP del Sakhir

Gp Abu Dhabi, Verstappen trionfa e pensa al 2021

Foto in alto: Shutterstock