Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Silverstone resta in calendario: accordo fino al 2024

F1, Silverstone resta in calendario: accordo fino al 2024

La Formula Uno resta uno degli ambienti più legati alla tradizione e non può che esserci soddisfazione per una conferma importante arrivata proprio in queste ore: il Circus continuerà a fare tappa a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna. L’accordo, di durata quinquennale, è stato raggiunto tra tra Liberty Media, British Racing Drivers’ Club e Silverstone Circuits Limited.

Un rinnovo importante

Nonostante l’intento di Liberty Media, la società che gestisce il Circus, di provare a introdurre periodicamente qualche innovazione con l’obiettivo di favorire lo spettacolo a beneficio di tutti gli appassionati, non mancano le conferme.E quella arrivata in queste ore è davvero importante. Almeno fino al 2024, infatti, si continuerà a correre sul circuito di Silverstone. Proprio tra un anno si celebrerà il 70esimo anniversario dalla prima gara disputata qui, datata appunto 1950.

Una scelta che soddisfa tutti

Tra i più soddisfatti ci sono proprio i piloti, che recentemente avevano espresso il proprio parere favorevole alla permanenza della pista in calendario. Felice dell’accordo raggiunto è anche Chase Carey, CEO di Liberty Media: “Siamo molto lieti di annunciare che il circuito di Silverstone resterà in calendario almeno per i prossimi cinque anni – ha detto nella conferenza a cui hanno preso parte anche i vertici del circuito -. Abbiamo sempre detto che se vuole avere un futuro a lungo termine, il nostro sport deve preservare le sue piazze storiche e Silverstone e la Gran Bretagna rappresentano il cardine di questo sport sin dal 1950. Oggi, la Formula 1 è uno sport globale guardato da un pubblico di oltre 500 milioni di appassionati in tutto il mondo ed il nostro obiettivo è far crescere questo numero portando lo sport che amiamo in nuovi Paesi, pur mantenendo le sue radici. Silverstone e il Gran Premio di Gran Bretagna sono parte integrante di questa visione”.

Sulla stessa lunghezza d’onda si è detto anche John Grant, Presidente del BRDC: “Silverstone è uno dei Gran Premi più rappresentativi del calendario di F1 e con un patrimonio così ricco sarebbe stato disastroso per lo sport e i fan se non fossimo riusciti a trovare una strada per proseguire. Il 2020 sarà il 70esimo anniversario della prima gara del mondiale, che si è tenuto a Silverstone il 13 maggio 1950. Questo renderà l’evento del prossimo anno ancora più speciale. Questa è una grande notizia per il BRDC, Silverstone, la Formula 1 e per milioni di britannici appassionati di corse“.