Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, test di Barcellona: Bottas vicino a battere il suo stesso record

F1, test di Barcellona: Bottas vicino a battere il suo stesso record

I test di Formula Uno di Barcellona si sono conclusi oggi. Si riconferma il miglior tempo della Mercedes, con Bottas che è stato vicino a battere il suo stesso record di velocità, mentre Vettel è stato bloccato stamattina a causa di un problema al motore termico. Questo pomeriggio, invece, Kevin Magnussen è andato a sbattere contro le barriere, decretando come peggior tempo della giornata quello della Haas.

Il miglior tempo dell’ultima giornata di test è di Bottas

Valtteri Bottas è stato vicino a battere il suo stesso record delle qualifiche del Gp di Spagna nel 2019. Il pilota oggi ha ottenuto il miglior tempo, dietro di lui il compagno di squadra, il campione del mondo Lewis Hamilton. Ottimi i tempi di Renault e Racing Point, entrambe hanno chiuso i test con degli ottimi tempi. Il DAS (Dual Axis Steering) testato dalla Mercedes ha rappresentato sicuramente l’innovazione protagonista di questi primi test di Formula Uno. Chiude ultima la Haas con Kevin Magnussen che nel pomeriggio è finito contro le barriere a causa di un problema alla sospensione posteriore destra.

Ferrari: Vettel fermato da un guasto

La Ferrari non ha eccelso in fatto di tempi in questi test e, questa, potrebbe anche essere stata una strategia. Sebastian Vettel questa mattina è stato fermato durante i test da un problema al motore termico che è stato spedito a Maranello per svolgere tutti i controlli del caso. Nel pomeriggio il campione è comunque tornato in pista e la Ferrari ha alla fine chiuso con il tredicesimo tempo quest’ultima giornata di test di Barcellona. A proposito del DAS, Mattia Binotto si è così espresso in merito alle discussioni sulla sua validità o meno: “Dobbiamo rendere la vita difficile ai nostri avversari, ma non credo che la Mercedes vada affrontata tanto sul fronte regolamentare, bensì in pista“.