Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari, l’ad Louis Camilleri si dimette per motivi personali

Ferrari, l’ad Louis Camilleri si dimette per motivi personali

Una notizia che nessuno si aspettava: l’amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri si è dimesso ieri sera per motivi personali. Ad annunciarlo, è stata una nota ufficiale sul sito della Ferrari.

Louis Camilleri si dimette come ad Ferrari

Louis Camilleri si è dimesso dalla carica di amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione della Ferrari per motivi personali. Il Presidente Esecutivo della Ferrari, John Elkann, prenderà il posto di Camilleri come amministratore delegato ad interim in attesa che venga trovato un valido sostituto, processo già avviato da prima che Camilleri rassegnasse le dimissioni, stando a quanto riportato nella nota ufficiale di Maranello.

L’ad uscente era subentrato in un momento molto delicato segnato dalla scomparsa di Sergio Marchionne, nel 2018. Queste le parole usate da Camilleri per annunciare il suo addio: “La Ferrari ha fatto parte della mia vita e servirla come Amministratore Delegato è stato un grande privilegio“. Poi, ancora: “La mia ammirazione per gli straordinari uomini e donne di Maranello, per la passione e la dedizione che mettono in tutto ciò che fanno è illimitata. Sono orgoglioso dei numerosi risultati raggiunti dalla Società dal 2018 e so che gli anni migliori della Ferrari devono ancora venire“.

Le parole di John Elkann e il motivo delle dimissioni di Camilleri

La notizia che Louis Camilleri si è dimesso come amministratore delegato Ferrari sta comprensibilmente facendo il giro del mondo. Il Presidente Elkann non ha potuto far altro che esprimere gratitudine verso di lui per il lavoro svolto negli ultimi due anni: “Vorrei esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a Louis per la sua incondizionata dedizione nel ruolo di nostro Amministratore Delegato dal 2018 e di membro del Consiglio di Amministrazione dal 2015“.

Il Presidente ha anche parlato di come Camilleri amasse la Rossa: “La sua passione per Ferrari è sconfinata e sotto la sua guida la Società si è ulteriormente affermata come una delle più grandi società al mondo, capitalizzando il suo patrimonio davvero unico e la sua continua ricerca dell’eccellenza“. Infine, concludendo il suo discorso, John Elkann svela che Camilleri avrebbe deciso di abbandonare le sue cariche perché intenzionato ad andare in pensione: “Auguriamo a lui e alla sua famiglia un lungo e felice periodo di pensionamento“.

Leggi anche:

Ferrari, Louis Camilleri rincuora i tifosi: “Avversari forti, fiducia nella squadra

Austria, spettacolo Leclerc: anche Louis Camilleri si congratula

Quando Camilleri disse no ad Alonso e Verstappen

Foto in alto: Shutterstock