Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

GP d’Australia confermato, il Coronavirus non intimorisce il CEO del Gp

GP d’Australia confermato, il Coronavirus non intimorisce il CEO del Gp

Il Coronavirus è ultimamente il motivo per il quale varie aziende e società sono costrette a rinviare o peggio a eliminare eventi e manifestazioni. Tra le ultime notizie spicca infatti l’annullamento del GP in Thailandia della MotoGp. Per la Formula 1 ancora nessuna modifica del calendario, oltre a quella del GP in Cina. Il CEO del Gp ha infatti confermato il GP d’Australia. Grazie alla collaborazione con il reparto sanità e i governi si cerca di far fronte all’emergenza COVID-19. Anche il team di Maranello conferma la sua presenza.

“Aspettiamo l’arrivo delle squadre”

“L’organizzazione del Gran Premio prosegue, aspettiamo l’arrivo delle squadre”: così afferma in un comunicato ufficiale Andrew Westacott, CEO del GP d’Australia, come riportato sul sito di Skysport. Non viene sminuita la questione Coronavirus che resta un’emergenza sanitaria da considerare. A tal proposito Westacott rassicura così: “L’Australian Grand Prix Corporation dispone di solidi accordi in materia di salute, sicurezza e gestione delle emergenze in atto ad ogni evento e stiamo collaborando con le agenzie sanitarie e le relative organizzazioni governative e di servizi di emergenza per affrontare la questione”.

25esimo GP a Melbourne: impazienti di cominciare

La prima gara del campionato 2020 si disputerà quindi come previsto il 15 marzo e il CEO, come cita Motorsport.com, dichiara: “Siamo pronti per la gara di F1 a Melbourne della prossima settimana. Stiamo facendo gli ultimi ritocchi. Il materiale e il personale del team arriveranno nei prossimi giorni. Non vediamo l’ora di aprire le porte al pubblico giovedì 12 marzo. Ovviamente la situazione Coronavirus è in costante osservazione per assicurare un sicuro svolgimento della gara. Westacott si aspetta che i piloti e le squadre arrivino come di consueto. Come riportato in un articolo di FormulaPassion.it, Chase Casey una settimana fa si era espresso in questi termini: “Siamo consapevoli che ci sono degli ostacoli, ma i gran premi in Australia, in Bahrain e in Vietnam si disputeranno. Almeno fino ad ora la previsione sembrerebbe corretta.

La scuderia Ferrari è pronta a partire

Anche il team di Maranello ci tiene a sottolineare che la squadra di casa Ferrari è pronta per disputare la gara dell’Albert Park Circuit. Per il sito Ansa.it dichiarano: “Pur sapendo che la situazione è in continua evoluzione sul fronte della partenza per Australia/Bahrain non ci sono al momento giunte controindicazioni da nessuno degli enti con i quali siamo costantemente in contatto, ossia la FIA, Formula1, le autorità sia italiane e dei paesi in questione: quindi al momento la nostra partenza è confermata”. In più precisano che non è previsto alcun tampone preventivo per il personale in partenza per l’Australia.

Foto in alto: Pixabay