Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gina Maria Schumacher, una cavallerizza con la determinazione del papà

Gina Maria Schumacher, una cavallerizza con la determinazione del papà

Lo sport e la voglia di vincere sembrano essere davvero nel DNA della famiglia Schumacher. Le vittorie del grande Michael hanno infatti lasciato un segno indelebile nella storia della Formula Uno e di tutti i tifosi della Ferrari (ben cinque i titoli conquistati con la “Rossa”), ma anche i suoi eredi non sono rimasti a lungo a guardare. Suo figlio Mick, oggi diciannove anni, ha infatti mostrato sin da subito una grande passione per i motori ed è reduce dalla vittoria nel campionato FIA di Formula 3. Più riservata, ma altrettanto combattiva è la primogenita del tedesco, Gina Maria, oggi affermata amazzone.

Una grande passione per i cavalli

Nel corso della sua lunga e vincente esperienza alla Ferrari sono stati tantissimi i tifosi del “Cavallino” a condividere con Michael Schumacher l’emozione di essere diventato papà con la nascita della sua Gina Maria, che a breve compirà 22 anni. La giovane sembra avere ereditato dal celebre papà il carattere piuttosto schivo, ma anche la determinazione che non lo ha mai abbandonato in pista.

In un primo momento la primogenita del sette volte campione del mondo sembrava avere respirato appieno l’aria di casa e aveva mostrato una forte passione per il mondo dei motori. Inizialmente, infatti, la ragazza ha corso sui kart dove aveva ben impressionato, ma successivamente ad avere ereditato appieno l’amore per le quattro ruote è stato il fratello Mick, da poco entrato ufficialmente nell’Academy della Ferrari.

Oggi la figlia dell’ex pilota ha deciso di mettere a frutto il suo interesse per i cavalli ed è ora un’amazzone che ha già ottenuto importanti riscontri. Nonostante una carriera ancora agli inizi, le soddisfazioni non sono mancate: lei si sta infatti cimentando nel Reining, una disciplina in cui si devono provare a imitare le mosse tipiche dei cowboy in gara. Importanti vittorie sono già arrivate nelle categorie Junior e Young Rider, oltre a un’oro nella rassegna fieristica di Roma.

Gina Maria Schumacher in gara (Foto: Instagram)

Il suo carattere è piuttosto riservato, ma pochi giorni fa, in occasione del 50esimo compleanno del papà, non ha esitato a fargli arrivare un augurio via social: “Buon compleanno al miglior papà del mondo” – ha scritto. Un moto di commozione in chi ha amato Schumi è stato quindi inevitabile e ora l’auspicio è quello di poter ricevere finalmente a breve aggiornamenti positivi sulla sua salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy Birthday ? ??? to the best dad ?

Un post condiviso da Gina Schumacher Offical (@gina_schumacher) in data:

Foto immagine in evidenza: Instagram