gp-bahrain-incidente-grosjean

Dopo delle qualifiche, che hanno visto trionfare Hamilton, l’avvio del Gran Premio del Bahrain tiene tutti col fiato sospeso. Grosjean va a sbattere contro le barriere e lo scontro provoca le fiamme. La monoposto del pilota Haas prende completamente fuoco.

Nel Gp del Bahrain, un terribile incidente per Grosjean, che miracolosamente ne esce con poche conseguenze, tra gli applausi dei suoi colleghi, col fiato sospeso, in pit lane.

Gp Bahrain, terribile incidente per Grosjean.

Il botto al primo giro

Il gran Premio del Bahrain inizia nel peggiore dei modi. Un lieve contatto nelle retrovie tra Grosjean e Kvjat ha provocato l’uscita di pista del pilota Haas, che va ad impattare contro le barriere. La monoposto prende istantaneamente fuoco, lasciando tutti col fiato sospeso per le sorti del pilota.

Nel Gp del Bahrain, terribile incidente per Grosjean, che fortunatamente è riuscito ad abbandonare in modo fulmineo i resti della sua monoposto, spaccata completamente in due ed avvolta dalle fiamme.

Il pilota avrebbe riportato, secondo le prime indiscrezioni, delle ustioni alle mani ed alle caviglie e qualche frattura, ma è cosciente. É stato trasportato in elicottero in ospedale per ulteriori accertamenti.

Guarda il video:

Twitter Ufficiale Formula Uno

La reazione a caldo di Hamilton

Nel Gp del Bahrain, terribile incidente per Grosjean. Il pilota si è salvato in modo miracoloso dalle fiamme, che hanno avvolto la sua monoposto. L’incidente ha naturalmente colpito i suoi colleghi, che, fermi in pitlane, guardavano attoniti gli aggiornamenti video.

Hamilton, in quei momenti, ha subito postato una storia sul suo account Instagram, dedicata al pilota: “Sono così grato che Romain sia salvo. Wow… il rischio che corriamo non è uno scherzo, per quelli di voi che si dimenticano che mettiamo in gioco la nostra vita per questo sport e per quello che amiamo fare. Ringraziamo la Fia per i passi da gigante che abbiamo fatto sul piano della sicurezza. Grazie a questi Romain Grosjean ne è uscito sano e salvo“.

gp-bahrain-terribile-incidente-grosjean
Instagram Hamilton

Leggi anche:

In Bahrain Hamilton ancora in pole position

Grosjean non confermato per il 2021

Il Mondiale 2020 va ad Hamilton. Settimo titolo per il pilota

Foto in alto: Twitter Ufficiale Formula Uno