Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gp Bahrain, vince Hamilton. Scoppia la polemica in Ferrari

Gp Bahrain, vince Hamilton. Scoppia la polemica in Ferrari

Al Gran Premio del Bahrain vince Hamilton, dopo una gara complicata da due ripartenze. Il campione ha già il titolo Piloti in tasca, ma porta a casa comunque una gara perfetta.

Il Gran Premio comincia nel peggiore dei modi. Grosjean subisce uno spaventoso incidente, va a sbattere contro la barriera e la sua monoposto prende fuoco. Miracolosamente il pilota si salva.

Gran Premio del Bahrain, vince Hamilton e ringrazia gli strateghi

Al Gran Premio del Bahrain vince Hamilton. Il campione ha commentato l’incidente del pilota Haas, come riportato da Formula Passion: “Immagini davvero scioccanti da vedere. Quando si sale in macchina tutti sappiamo che corriamo dei rischi. Io rispetto il pericolo, che è parte integrante di questo sport. Terrificante vedere immagini come quelle. Quando sei nell’abitacolo e succedono cose come quelle è tremendo”.

Il campione ha voluto esaltare il lavoro della Fia in tema di sicurezza: “Sono grato che l’halo abbia funzionato. Le barriere hanno tagliato a metà la macchina. Poteva andare molto peggio. Questo sport è pericoloso… Quello che è accaduto oggi dimostra quanto la Fia sia stata sul pezzo per garantire la sicurezza“.

Hamilton ha commentato la sua gara e ringraziato per il lavoro svolto dagli strateghi della scuderia: A livello fisico è stato impegnativo. Rifare la partenza dopo la sosta non è semplice. Ho dovuto ritrovare la concentrazione, è stato complicato. Le Red Bull oggi erano veloci, ho dovuto spingere per tenerle lontane. Questa pista è impegnativa a livello fisico. Ho cercato di rispondere quando era necessario”. Ed ancora: “Sono grato ai nostri strateghi. Poter ottenere un altro risultato come questo è un privilegio“.

Ricciardo polemico

Al Gran Premio del Bahrain vince Hamilton e Ricciardo polemizza con la gestione delle riprese tv, come riportato da Motorsport.com: “Ero molto arrabbiato e deluso con la F1. Tutto quello che era necessario vedere era Romain fuori dalla vettura. Bisognava far vedere soltanto le immagini di Grosjean ancora vivo, non era necessario mostrare replay a ripetizione“.

Il pilota non è d’accordo con il ripetersi dei replay dell’incidente: “Pensavo alla sua famiglia davanti alla TV, ma anche alle nostre sapendo che saremmo dovuti tornare in auto. In ogni schermo venivano mostrate a ripetizione le immagini dell’incidente, del fuoco, della macchina spezzata in due ed il suo camera car. Si sarebbero potute mostrare domani“.

Ricciardo ha parlato di mancanza di rispetto: Credo che ci sia stata una mancanza di rispetto. Non posso dire quanto sono deluso, tutto è stato trattato come uno spettacolo. Questi cento replay li ho trovati gratuiti“.

Botta e risposta Vettel-Leclerc

Al Gran Premio del Bahrain vince Hamilton ed in casa Ferrari scoppia una polemica. Leclerc ha superato il compagno di scuderia alla ripartenza e Vettel ha polemizzato con l’atteggiamento del monegasco in un team radio. Alla fine della gara, il tedesco ha ribadito la sua opinione ai microfoni di SkySport, come riportato da Formula Passion: “La seconda partenza è stata anche peggio della prima. Nella prima aveva l’esterno, eravamo vicini e non avevo spazio. Ma la seconda credo sia stata non necessaria. C’era a malapena lo spazio. C’era lo spazio solo perché io sono stato attento a che non ci fosse un incidente tra di noi“.

Sulla gara ha aggiunto: “Ho faticato per la posizione sulla griglia, per le gomme. Questo GP è stato difficile. Abbiamo perso tanto terreno. Anche la macchina era difficile da guidare, ho perso tanto terreno fino alla fine“.

Leclerc ha riposto al compagno di scuderia: Onestamente io non ho visto se sono stato troppo aggressivo… C’era dello spazio in Curva 1. Sono andato lì e basta. Ho fatto la mia curva. Non lo so, ora riguarderò le immagini. Forse sì o forse no. Io dal mio punto di vista non ho fatto niente di speciale“.

Binotto commenta la gara

Al Gran Premio del Bahrain vince Hamilton e la Ferrari è in zona punti solo con una monoposto. Il team principal Binotto ha commentato la prestazione della Rossa, come riportato da Motorsport.com: “Qui ci aspettavamo di poter essere più competitivi, di poter confermare quanto fatto nelle ultime gare. Siamo arrivati qui in Bahrain… E in qualche modo la vettura non ha funzionato a dovere come ci si aspettava”. Ed ancora: “Non siamo stati competitivi né in qualifica né sul ritmo gara anche per il degradoCredo che qui abbiamo sofferto sin dal primo giro del venerdì“.

Binotto ha parlato anche dei prossimi appuntamenti in calendario: “Sarà un po’ diverso perché il tracciato è diverso però quello che abbiamo sofferto sono state le condizioni ambientali e il tipo di asfalto. Questa sarà caratteristica costante. Cercheremo di adattarci nel nuovo tracciato e di intervenire sulla vettura per recuperare quella competitività che ci è mancata“. Ed ancora: “Penso che i punti in classifica contino. Per Charles il quarto posto sicuramente è un traguardo, così come team vogliamo risalire nella classifica costruttori anche se oggi più che avvicinarci ci siamo allontanati. Rimangono altre due gare e anche la gara di oggi ha dimostrato che può succedere di tutto“.

Sulla polemica Vettel-Leclerc, Binotto ha aggiunto ai microfoni di SkySport, come riportato da Formula Passion: “Innanzitutto a prescindere da quanto detto alla radio so che si sono già chiariti in maniera molto amichevole. L’azione di gara era normale. Lo spazio c’era. Charles è entrato, è sempre stato in controllo della traiettoria“.

Red Bull con due piloti sul podio

Al Gran Premio del Bahrain vince Hamilton, ma la Red Bull è sul podio con due piloti. Verstappen ha commentato la sua gara, come riportato da Formula Passion: “Ho cercato di stare vicino, ma loro avevano sempre una risposta per quello che cercavamo di fare. Forse non siamo stati abbastanza aggressivi con la strategia. Il nostro pit stop è stato lento, è andata come è andata. Ma il secondo posto non è male”.

Albon ha parlato di fortuna:Un po’ di fortuna alla fine, Sergio aveva fatto un’ottima gara. Dopo quello che è successo venerdì i ragazzi hanno fatto un grande lavoro mettendo a posto la macchina. Bellissima sensazione. Sono felice. Doppio podio per noi… Questo è un passo in avanti“.

Leggi anche:

Hamilton vince il settimo Mondiale Piloti

Paura per Grosjean: la sua monoposto prende fuoco in Bahrain

Gp Bahrain: vince Hamilton

Foto in alto: Instagram Scuderia Ferrari