Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gp Emilia Romagna: Hamilton vince ma getta un’ombra sul suo 2021

Gp Emilia Romagna: Hamilton vince ma getta un’ombra sul suo 2021

Si è concluso il tredicesimo appuntamento della stagione 2020 di Formula Uno: il Gp dell’Emilia Romagna. Hamilton ha vinto, dopo una gara partita in salita. Subito dopo la vittoria, ha voluto congratularsi con il team per il raggiungimento del settimo titolo mondiale costruttori, ma ha lasciato dell’incertezza sul suo 2021.

Di altro umore Bottas, che si è detto sfortunato per l’andamento della sua gara, vista anche la pole conquistata ieri. Dopo una buona partenza, la sua monoposto ha infatti subito un danneggiamento per colpa di un detrito presente sull’asfalto.

Soddisfatto Ricciardo, che porta di nuovo la Renault sul podio, dopo la foratura di Max Verstappen. Le due Rosse, invece, potevano ottenere di più.

Gp Emilia Romagna: Hamilton parla del 2021

Al Gp dell’Emilia Romagna, Hamilton ha fatto vedere le sue grandi doti da campione, ribaltando a suo favore una gara partita male. Hamilton a fine gara ha ammesso che il primo giro ad Imola non è stato dei migliori, come riportato da Motorsport.com: “É stata una gara spossante. Purtroppo ho effettuato una brutta partenza. Ma Hamilton ha voluto subito ringraziare la scuderia: “Adesso voglio solo pensare a tutti i ragazzi del team sia in fabbrica che qui in pista. Loro sono i veri eroi che non vengono mai celebrati abbastanza. Lavorano ogni giorno, non mollano mai e continuano a spingere“.

Il campione ha anche accennato al suo 2021, come riportato da Formula Passion: “Io non so nemmeno se sarò qui l’anno prossimo, quindi al momento la decisione di Wolff non mi preoccupa. Come ho sempre ripetuto, non si tratta di una sola persona, ma di una squadra”. Ed ancora: “La macchina non la costruisce Toto, ma il team. Personalmente mi sento benissimo, sono molto forte e credo che possa andare avanti ancora per un bel po’. Mi piacerebbe esserci anche in futuro ma non ci sono garanzie. Aspettiamo e vediamo“.

Sul rinnovo di Toto Wolff ha aggiunto: “Sono qui da molto tempo. Posso sicuramente capire la voglia di fare un passo indietro e dare più tempo alla famiglia. Non so chi potrebbe sostituire Wolff, è un leader… A ogni modo non avrà alcuna influenza sulla mia decisione“.

Gp Emilia Romagna: Hamilton vince, Bottas deluso

L’umore di Bottas, dopo il Gp dell’Emilia Romagna con Hamilton ancora sul gradino più alto del podio, non è dei migliori, come riportato da Motorsport.com: “Oggi sono stato abbastanza sfortunato. Ero partito bene e questa è una delle poche cose che sono andate bene. Poi al secondo giro ho trovato un detrito alla curva 7 e non sono riuscito ad evitarloOvviamente c’è stato un danno che mi ha reso la gara molto complicata“.

Il pilota ha parlato di sfortuna: “É stato impossibile evitare che Max mi superasse. Ho cercato di spingere oltre al limite e questo mi ha portato a commettere degli errori. Sono stato sfortunato“.

Ricciardo ha apprezzato Imola

Al Gp dell’Emilia Romagna, Hamilton ha vinto davanti a Bottas e Ricciardo. Il pilota australiano ha riassunto i momenti salienti della sua gara, come riportato da Formula Passion: “Gara bizzarra. Sono passato al quarto posto dopo la partenza. Era il meglio possibile con quei tre davanti. Poi però anche Perez aveva un ottimo passo, mi aveva passato dopo i box. Poi lui è entrato a fare la sosta, noi siamo rimasti in pista e siamo passati davanti. Non so bene cosa sia successo a Max ma questo ci ha messo in lotta per il podio“.

Ricciardo ha sottolineato il fatto che la sua gara ha cambiato prospettiva dopo il ritiro di Verstappen. Il pilota ha apprezzato il tracciato di Imola: “Due podi in tre gare, è molto bello. E’ successo tutto alla fine, ma è stato divertente... Qui è difficile superare, ma il circuito è davvero fantastico“.

Per Leclerc un weekend positivo. Vettel voleva di più

Al Gp dell’Emilia Romagna Hamilton ha vinto ma la Ferrari è arrivata quinta con Leclerc. Vettel invece è rimasto fuori dalla zona punti.

Leclerc, intervistato da SkySport ha parlato di un weekend positivo: “Ieri eravamo tutti molto vicini, oggi abbiamo gestito bene le gomme. Forse siamo andati un po’ meglio in gara. Sicuramente è stato un weekend positivo, anche se vorremmo essere più in alto. Il primo stint così positivo ci dà fiducia per il futuro“.

Vettel ha trovato un feeling con la monoposto ma si aspettava di più: “Abbiamo cominciato con le medie, era la scelta giusta… Abbiamo perso tempo al pist stop ed è stato un peccato. Eravamo fuori dalla zona punti, ho provato a recuperare ma non è andata bene”. E ancora: “Non è il risultato che meritavamo. A livello di sensazioni è andata bene, non abbiamo mai avuto grandi problemi sul passo gara ma in qualifica. Serve pazienza per migliorare le qualifiche. Abbiamo mancato il Q3 per due decimi, dobbiamo cercare di progredire sempre per il futuro“.

Leggi anche:

Le luminarie che ricordano Senna ad Imola

Hamilton vince il Gp dell’Emilia Romagna dopo una gara partita male

Pole per Bottas ad Imola

Foto in alto: Instagram Hamilton