Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gp Sakhir 2020, Perez vince clamorosamente. Pasticcio Mercedes

Gp Sakhir 2020, Perez vince clamorosamente. Pasticcio Mercedes

Il Gran Premio del Sakhir è il penultimo appuntamento della Formula Uno 2020. In pista Fittipaldi, che sostituisce Grosjean, dopo il suo incidente, nello scorso Gran Premio. Ma anche Aitken che guida una monoposto Williams al posto di Russell.

Il giovane talento inglese gareggia al volante della W11 di Hamilton, risultato positivo al Covid-19 e, quindi, impossibilitato a scendere in pista. Russell si è fatto vedere nelle prove libere ma in qualifica la pole è di Bottas e l’inglese resta secondo.

Clamorosamente, nel Gp del Sakhir 2020, Perez vince, Ocon si piazza secondo e la Racing Point è sul podio anche con Stroll, arrivato terzo. Un errore della scuderia Mercedes rovina la gara dei due piloti. La Ferrari subito fuori con Leclerc.

Leclec e Verstappen finiscono la gara contro le barriere

La gara di Leclerc e Verstappenn finisce contro le barriere subito dopo il via. Russell parte bene e vola via, Bottas lotta con Perez e Verstappen. I tre si trovano a ventaglio. Verstappen si sfila, Perez stringe a destra e si scontra con Leclerc che si era inserito nella lotta.

Leclerc e Verstappen finiscono contro la barriera e Perez è costretto al pit stop. Nel Gp del Sakhir 2020, Perez vince, anche se dopo il primo giro si trova ultimo.

Lotta in Mercedes

Russell e Bottas lottano a colpi di giri veloci, ma il giovane pilota non molla la sua prima posizione al compagno di scuderia. Sainz prova ad insidiare Bottas e lo supera al sesto giro, ma perde subito la seconda posizione per un lungo.

Super Norris risale dalla penultima posizione fino al nono posto, superando Vettel già all’ottavo giro. Nel Gp del Sakhir 2020, Perez vince ed è protagonista di una grande rimonta. Il messicano supera, tra gli altri, Albon. Entrambi i piloti sono in lizza per l’ultimo sedile in Red Bull.

Che pasticcio Mercedes

Nel Gp del Sakhir 2020, Perez vince perché cambia tutto al giro n.62, quando Aitken va a sbattere e perde l’ala. Entra in pista la safety car e le due Mercedes fanno un pit stop aggiuntivo. Ma i meccanici sbagliano entrambe le soste. Con Bottas perdono tempo, mentre a Russell montano una gomma del compagno di scuderia. L’inglese deve rientrare ulteriormente ai box per correggere l’errore, lasciando la leadership del Gran Premio a Perez.

Russell non si arrende e supera il compagno di scuderia, Stroll e Ocon, mettendosi secondo. Ma i suoi guai non finiscono qui. Al giro n.78 ha una foratura e deve fare un pit stop. Scivola quindicesimo.

Bottas crolla, anche perché gli si sono state montate delle gomme usate e finisce ottavo.

Nel Gp del Sakhir 2020, Perez vince e Stroll è terzo

Nel Gp del Sakhir 2020, Perez vince, seguito da Ocon, che si guadagna il suo primo podio. L’altra Racing Point, quella di Stroll, è terza. Sainz ci prova fino all’ultimo ma resta quarto.

Russell, negli ultimi giri, prova a riprendere posizioni e si mette nono, dietro al compagno di scuderia Bottas. Vettel termina la gara dodicesimo, dopo un Gran Premio sempre a centro classifica.

gp-sakhir-2020-perez-vince-2
Twitter Ufficiale Formula Uno

Leggi anche:

Russell in Mercedes al posto di Hamilton

Qualifiche Gp Sakhir: Bottas in pole

Hamilton positivo al Covid-19

Foto in alto: Twitter Ufficiale Formula Uno