Haas, è ufficiale Mazepin sarà uno dei piloti della scuderia nel 2021

nikita-mazepin-palpeggia-ragazza

Nel Gran Premio del Bahrain, solo una delle due monoposto della scuderia Haas ha tagliato il traguardo, quella di Magnussen. Il compagno di scuderia, Grosjean, è stato vittima di uno spaventoso incidente, avvenuto poco dopo l’avvio della competizione. La sua monoposto si è spezzata in due ed ha preso fuoco, per la fuoriuscita della benzina.

Grosjean non ha riportato grosse conseguenze, rispetto al terribile scontro, ma verrà comunque sostituito da Fittipaldi nel prossimo Gran Premio. Grosjean e Magnussen non sono stati confermati dal team per il 2021. Si è parlato di un possibile ingaggio di Mick Schumacher, ancora non confermato.

Oggi è arrivato l’annuncio del nome di uno dei due piloti che nella prossima stagione guiderà una Haas. É ufficiale sarà Nikita Mazepin.

L’annuncio della Haas: è ufficiale Mazepin sarà pilota di F1

Stamattina è arrivato l’annuncio della Haas, è ufficiale Mazepin sarà uno dei piloti del 2021, come si legge sul sito ufficiale della scuderia: “Il team Haas F1 ha confermato che il russo Nikita Mazepin guiderà per la squadra americana, con un accordo pluriennale a partire dal Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2021“.

Il pilota russo farà, così, il suo esordio in Formula Uno, dopo una buona stagione nella Formula 2, in cui occupa attualmente il terzo posto in classifica.

Il team principal della Haas, Guenther Steiner, ha commentato la scelta:Sono lieto che Nikita Mazepin guiderà per l’Haas F1 Team la prossima stagione“. Ed ancora: “Nikita ha dimostrato le sue qualità in Formula 2 quest’anno con una doppietta di vittorie e dei podi, in quella che è stata una forte seconda stagione per lui. È cresciuto fino a diventare un pilota maturo“.

Steiner è pronto a vedere in pista il nuovo pilota della Haas: “Sono entusiasta di vedere cosa può ottenere Nikita in Formula 1 e non vediamo l’ora di dargli l’opportunità di competere ai massimi livelli del motorsport mondiale… Avrà tante possibilità per imparare tutte le sfumature delle gare“.

haas-ufficiale-mazepin
Instagram Haas

Le dichiarazioni di Mazepin

É arrivato l’atteso annuncio della Haas, è ufficiale Mazepin sarà pilota per la scuderia nel 2021. Il russo ha parlato di questo cambiamento importate per la sua carriera: “Diventare un pilota di Formula 1 è per me il sogno della vita“.

Mazepin ha voluto ringraziare la Haas: “Apprezzo molto la fiducia che mi viene data da Gene Haas, Guenther Steiner e dall’intero team. Stanno dando un’opportunità ad un giovane pilota e li ringrazio per questo”.

Ed ancora: “Non vedo l’ora di iniziare la nostra collaborazione, sia dentro che fuori la pista e, naturalmente, sono ansioso di continuare a dimostrare le mie capacità dopo una forte stagione in Formula 2“.

Il pilota si è detto pronto a cominciare: “Il team vorrà dei feedback e degli input per perfezionare il suo pacchetto per il 2021 ed oltre. Mi assumerò questa responsabilità e non vedo l’ora di iniziare“.

haas-ufficiale-mazepin
Instagram Haas

Leggi anche:

Grosjean e Magnussen fuori dalla Formula Uno nel 2021

In Bahrain terribile incidente per Grosjean

Fittipaldi in pista con la Haas nel prossimo Gran Premio

Foto in alto: Instagram Mazepin

Advertisement

Potrebbe interessarti