hamilton-nominato-cavaliere

Il Gran Premio della Turchia ha regalato tante emozioni ai tifosi. Hamilton è riuscito a capovolgere la deludente performance delle qualifiche, con una meravigliosa rimonta. Il campione è passato dal sesto posto in griglia di partenza al gradino più alto del podio.

Con la vittoria di Istanbul, Hamilton ha anche matematicamente raggiunto il suo settimo titolo mondiale, eguagliando il record di Schumacher. Hamilton ha voluto ringraziare famiglia, fan, amici e team con un lungo post su Instagram.

Tante le congratulazioni arrivate al campione da personaggi del mondo dello sport e non. Ma tra le varie dediche, una leggenda del calcio ha voluto omaggiare Hamilton. Pelé ha commentato la vittoria del suo settimo titolo mondiale, attraverso il suo account Instagram, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Hamilton, Pelé invia le sue congratulazioni

La leggenda del calcio, Pelé, ha utilizzato il suo account Instagram per lanciare una dedica ad Hamilton.

Pelé ha augurato al campione l’arrivo di un ulteriore titolo: “Non vedo l’ora di vederti trionfare per il tuo ottavo titolo“.

Il fuoriclasse brasiliano, nel suo post, ha parlato anche della lotta contro il razzismo, di cui Hamilton è ormai diventato un testimonial autorevole: “Complimenti e continua a lottare per tutti noi“.

Infine Pelé ha paragonato Hamilton a Schumacher. Il calciatore vede in lui la stessa passione del campione tedesco: “Questo ragazzo mi piace perché ama tanto le corse, così come faceva il mio grande amico Schumacher“.

La Royal Family omaggia Hamilton

Dopo la vittoria di Hamilton, Pelé ha voluto congratularsi attraverso il suo account Instagram. Ma anche la Royal Family inglese ha omaggiato il campione con un post su Twitter.

Hamilton è un suddito della regina Elisabetta II. La famiglia reale, con un tweet, ha voluto inviare le congratulazioni per gli incredibili risultati raggiunti:Congratulazioni per aver eguagliato il record di sette titoli nella F1 Lewis Hamilton, oltre ad aver conquistato anche il primato di gare vinte. Che incredibile risultato“.

hamilton pele
Twitter Royal Family

Leggi anche:

Qualifiche amare in Turchia per Hamilton

Hamilton come Schumacher: eguagliato il record di sette mondiali vinti

Gp Turchia: Hamilton parte sesto e finisce primo

Foto in alto: Instagram Mercedes