lewis hamilton

Lewis Hamilton campione del mondo in carica di Formula Uno ha sempre esternato la sua sensibilità animalista. Dopo le iniziative di Ricciardo e Miller, anche lui, nell’apprendere dell’inferno che sta vivendo l’Australia a causa degli incendi che la avvolgono da molte settimane, non è rimasto insensibile e ha rivolto un appello a tutti i suoi follower attraverso il suo account su Instagram. Secondo una stima del WWF, sono oltre un miliardo gli animali morti a causa delle fiamme che avvolgono il Paese.

L’appello di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton si è rivolto ai suoi follower chiedendo a chi ne abbia la possibilità di aiutare l’Australia. Il sei volte campione del mondo di Formula Uno ha scritto: “Mi rattrista profondamente sapere che più di un miliardo di animali sono morti dolorosamente, senza via d’uscita, senza averne colpa. Il mio amore per gli animali non è un segreto e non posso fare a meno di piangere per gli animali indifesi“.

Il campione della Mercedes ha anche affermato di essersi messo in contatto con molte persone che stanno lavorando in Australia per risolvere l’emergenza e di essere pieno di ammirazione per loro. Poi, ha rivolto un appello ai suoi followers: “Io vi imploro di unirvi a me e di riflettere sull’impatto che stiamo avendo sul pianeta. Lavoriamo insieme per cambiare piccole cose e incoraggiamo la nostra famiglia e i nostri amici a fare lo stesso, solo così possiamo cambiare la direzione verso la quale stiamo andando“. Nel post che ha pubblicato su Instagram c’è anche un video, in cui si vede il salvataggio di un koala ad opera di una donna, entrambi sono circondati dalle fiamme.

Visualizza questo post su Instagram

It saddens me deeply to know that over 1 billion animals in Australia died a painful death, no way out, not their fault. My love of animals is no secret and I can’t help but grieve for the defenceless animals thought to have died so far, pushing certain species closer to extinction. I’m lucky enough to visit Australia often and I know first-hand how beautiful the country is. Keep fighting Australia. I’ve spent some time speaking to people in Australia who are working at the heart of this and I’m filled with admiration for everything they are doing. I implore you to join me in thinking about the impact we are having on our planet. Let’s work together to make small changes, and encourage our family and friends to do the same, so we can help shift the direction we’re going in. I’m donating $500K to support @wireswildliferescue @wwf_australia and the Rural Fire Services. If you are able and haven’t already, you can donate too. Every little helps. Animals: @wireswildliferescue @wwf_australia Rural Fire Services: @nswrfs @cfavic @rfbaq @dfes_wa @cfsfoundation #TasmanianFireService #PrayingForAustralia

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton) in data:

La donazione record di Hamilton per l’Australia

Lewis Hamilton non ha fatto mistero della generosa donazione che ha elargito a diverse associazioni ed enti che si stanno occupando di risolvere la terribile emergenza incendi. Il campione del mondo di Formula Uno, che ha donato 500mila dollari per sostenere l’Australia, come ha spiegato lui stesso nel suo post, ha poi citato il WWF, l’associazione Wires Wildlife Rescue e una serie di altre associazioni che stanno aiutando il Paese e che possono essere sostenute da chi ne ha la possibilità. Anche il WWF Italia ha lanciato una raccolta fondi a sostegno dell’Australia.

Foto in alto: Instagram Lewis Hamilton