Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Incendi in Australia: la Formula Uno lancia un’asta di beneficenza

Incendi in Australia: la Formula Uno lancia un’asta di beneficenza

È praticamente impossibile restare inermi di fronte al dramma che ha colpito negli ultimi tempi l’Australia, funestata da roghi devastanti che hanno provocato la morte di centinaia di migliaia di animali, oltre ad avere bruciato tantissimi ettari del territorio. In tanti si sono già mobilitati per cercare di dare un contributo tangibile al “Paese dei canguri”. Ora, si muove anche la Formula Uno, che ha organizzato una raccolta fondi attraverso un’asta di beneficenza in cui si trovano in vendita tute di diversi piloti, oltre alla possibilità di fare esperienze esclusive insieme ai team.

La mobilitazione della Formula Uno

La Formula Uno è da tempo legata all’Australia, che sarà meta del Gp inaugurale della stagione 2020. Era quindi praticamente impossibile non muoversi per sostenere il Paese, devastato dagli incendi che hanno bruciato circa 10 milioni di ettari di territorio, distrutto migliaia di abitazioni e ucciso più di un miliardo di animali, secondo la stima del WWF.

A partire da ieri ha preso il via un’asta che consentirà di acquistare oggetti di proprietà di alcuni dei protagonisti più amati. Tra questi, tuta, guanti e le scarpe usati da Daniel Ricciardo con la Renault, il casco che Kevin Magnussen ha indossato nel GP di Australia dello scorso anno, le tute di Alexander Albon, Max Verstappen, Romain Grosjean e Daniil Kvyat della stagione 2019.

Sarà offerta anche la possibilità di vivere in prima persona una serie di esperienze memorabili per chi ama il Motorsport: incontri con piloti ed esponenti delle squadre, fra cui Hamilton, Bottas, Albon, Verstappen, Norris, Sainz, Perez, Stroll, Russell, Latifi, nonché Mattia Binotto, Toto Wolff e Claire Williams. Da non perdere anche l’occasione di visitare da vicino i luoghi in cui i team preparano i risultati da ottenere in pista: la disponibilità è stata garantita da McLaren e Renault. Sarà possibile inoltre anche salire a bordo della safety car nel circuito dell’Albert Park.

A chi vanno i fondi raccolti dalla F1

Il ricavato sarà destinato alla Country Fire Authority di Victoria, alla Croce Rossa Australian, alla Fondazione per il rinnovamento rurale e regionale ed al WWF Australiano. Sarà possibile donare o acquistare all’asta fino al 9 febbraio.

In questi giorni, sono stati diversi i piloti che si sono mossi per sostenere l’Australia, in primis, Ricciardo e Miller, entrambi originari dell’Australia. Anche il campione Lewis Hamilton si è mosso per sostenere il Paese e ha donato la cifra record di 500.000 dollari.

 

https://twitter.com/LewisHamilton/status/1215319516076498944

 

Foto: Shutterstock