charlotte sine e charles leclerc mentre si baciano, foto in bianco e nero

In attesa di tornare in pista per le gare ufficiali, sono diversi i protagonisti della Formula Uno che si stanno destreggiando con i Gran Premi virtuali, un appuntamento che sta riscuotendo un interesse crescente tra gli appassionati e che non manca di divertire anche i piloti che vi partecipano. Tra questi c’è anche Charles Leclerc, uno tra i più attivi anche in questa particolare competizione in cui ha dimostrato di avere un talento inaspettato.

L’adrenalina e la voglia di vincere non sono mancate durante la sfida virtuale al punto da fargli “dimenticare” qualcuno di importante: la sua fidanzata. Quello che è accaduto è stato lo stesso pilota monegasco a raccontarlo scherzandoci su.

La stessa passione di sempre

È bastata una sola stagione per permettere a Charles Leclerc di guadagnarsi la fiducia della sua scuderia. Pur essendo poco più che ventenne, il monegasco ha dimostrato infatti di non aver alcun timore a gareggiare con colleghi più esperti e a prendersi, se necessario, qualche rischio pur di piazzarsi davanti agli avversari. L’acuto più importante è arrivato proprio nella pista a cui la Ferrari è più legata, quella di Monza, dove è riuscito a salire sul gradino più alto del podio e a ottenere una vittoria che mancava da anni.

Il rinnovo del contratto fino al 2024 è stata quindi la dimostrazione più evidente di come a Maranello apprezzino il talento del giovane pilota. Non tutti erano però a conoscenza che il ragazzo avesse un talento particolare anche a per gli Esports. E invece anche qui Charles è riuscito a stupire in positivo mettendo a segno prestazioni importanti.

Una “distrazione” inaspettata

Per un appassionato di Esports l’adrenalina è forte e anche Leclerc ne sa qualcosa. A volte una gara può essere talmente coinvolgente da far perdere di vista quello che c’è intorno, affetti compresi. Il ferrarista era infatti concentratissimo a giocare e non si è reso conto che il suo telefono continuava a squillare. A telefonarlo era la sua ragazza Charlotte Siné che lo aspettava fuori da casa sua.

Charles Leclerc ha raccontato l’inconveniente scherzandoci su: “La mia ragazza ha dovuto acquistare una sottoscrizione al mio account Twitch per chiedermi nella chat del canale di aprirle la porta. Ha aspettato 25 minuti fuori perché non riuscivo a sentire il mio telefono, avevo le cuffie ed ero molto concentrato sulla mia gara di rally“. Poi ha ironizzato ulteriormente: “Però si è iscritta solo per un mese…“. La coppia avrebbe comunque chiarito il piccolo disguido di cui è davvero difficile non ridere.

Fotoin alto: Instagram Charlotte Siné