Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Leclerc su Portimao: “Molto divertente e con tanti saliscendi”

F1, Leclerc su Portimao: “Molto divertente e con tanti saliscendi”

La stagione 2020 di Formula Uno è arrivata al dodicesimo appuntamento in calendario. Domenica 25 ottobre si disputerà il Gran Premio del Portogallo sul circuito di Portimao. Dopo la vittoria del Gran Premio dell’Eifel ed il raggiungimento del record di vittorie di Schumacher, Hamilton proverà a segnare un suo nuovo record da battere. La Mercedes, invece, può già cominciare a provare a portarsi a casa il titolo mondiale costruttori del 2020.

Come già successo per i Gran Premi di Emilia Romagna e di Turchia, la seconda ondata dell’epidemia dovuta al Covid-19 cambia, anche a Portimao, le regole per quanto riguarda il pubblico. Domenica il numero dei tifosi presenti sul circuito sarà dimezzato.

Vettel, non conosce direttamente il circuito portoghese, mentre Leclerc, su Portimao, ha un’opinione ben precisa, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

L’opinione di Leclerc su Portimao

Il Gran Premio di Portogallo mancava dal calendario della Formula Uno da oltre venti anni. Inoltre, il circuito di Portimao è al suo debutto nella massima competizione.

Leclerc a Portimao ha già avuto l’occasione di gareggiare e ha voluto condividere la sua opinione a riguardo: “Ho gareggiato solo una volta qui, nel 2015 in Formula 3: ricordo una pista moderna, tecnica, interessante, molto divertente e con tanti saliscendi“.

Leclerc ritiene il circuito di Portimao divertente ed interessante, inoltre, domenica avrà l’occasione di testare ulteriormente le prestazioni della monoposto Rossa: “Il clima non dovrebbe essere rigido come in Germania e con temperature più elevate sarà interessante verificare il comportamento della nostra vettura sulle diverse tipologie di curva“.

Vettel non conosce il circuito portoghese

A differenza dell‘opinione di Leclerc su Portimao, Vettel ha dichiarato di non conoscere bene il tracciato: “Non ho mai gareggiato a Portimão, non ho nessun tipo di riferimento derivante dall’esperienza diretta, ma trovo sempre stimolante correre su tracciati nuovi“.

Il campione pensa di utilizzare le prove libere per conoscere il tracciato: “Ho studiato la pista e ho visto che ci sono molti cambi di pendenza e diverse curve cieche non facili da interpretare: sarà importante sfruttare al massimo le prove libere per capire il circuito il prima possibile“.

Leggi anche:

Dimezzato il pubblico che sarà presente al Gran Premio del Portogallo

Hamilton eguaglia il record di Schumacher ed entra nella leggenda

Nuove regole per i tifosi ad Imola ed in Turchia

Foto in alto: Instagram Charles Leclerc