lewis-hamilton-positivo-coronavirus

Il team Mercedes ha annunciato attraverso un comunicato stampa che Lewis Hamilton è positivo al Coronavirus e che quindi non scenderà in pista questo weekend per il Gp di Sakhir. Il comunicato aggiorna anche sulle sue condizioni di salute che per ora sarebbero buone. Un altro caso di Coronavirus in Formula Uno.

Hamilton positivo al Coronavirus

La nota della Mercedes spiega che il campione del mondo in carica di Formula Uno si era sottoposto a 3 test la scorsa settimana, l’ultimo dei quali era stato effettuato domenica pomeriggio, come previsto dalle regole, e risultato negativo.

Ieri mattina, il britannico avrebbe però accusato dei lievi sintomi ed è stato informato che una persona con cui era stato a contatto era poi risultata positiva al Coronavirus.

È stato quindi sottoposto a due test per avere certezza dell’attendibilità del risultato, uguale in entrambi i casi: Lewis Hamilton è positivo al Covid-19. Al momento, come stabilito dalle disposizioni anticontagio si trova in isolamento in Bahrain.

Gli auguri del team Mercedes

Per ora, Lewis Hamilton non ha parlato della sua positività al Coronavirus sui suoi canali social che usa da sempre per diffondere messaggi e consapevolezza su tematiche sociali. Come sottolinea il comunicato stampa della scuderia argento, il suo team gli è vicino e gli augura di rimettersi in sesto prima possibile: “A parte i sintomi lievi, per il resto è in forma e sta bene, e l’intera squadra gli manda i suoi migliori auguri per una pronta guarigione“.

È comunque certo che il campione non potrà partecipare al Gp di Sakhir previsto questo weekend in Bahrain, dove ha corso e trionfato domenica scorsa, appena due giorni fa. La scuderia non ha ancora stabilito chi potrebbe sostituirlo. Si attendono nuovi aggiornamenti dalla Mercedes che per ora ha liquidato l’argomento con queste parole: “Annunceremo i nostri piani rispetto al pilota sostitutivo in questo fine settimana a tempo debito“.

Leggi anche:

Solo due giorni fa, Lewis Hamilton portava di nuovo sul podio la Mercedes in un infuocato Gran Premio del Bahrain

Batte record e si batte contro pregiudizi e razzismo: Lewis Hamilton sarà presto anche un cavaliere nominato dalla Regina?

Non solo Sergio Perez, anche Lance Stroll confessa di aver avuto il Covid-19

Foto in alto: Instagram Lewis Hamilton