michael masi indiscrezione

L’ultima gara della stagione 2021 di Formula Uno continua a tenere banco a distanza di oltre un mese. Il Gran Premio di Abu Dhabi, che ha assegnato il primo Titolo Mondiale Piloti a Max Verstappen, ha lasciato strascichi e polemiche.

La FIA è stata costretta, perfino, ad aprire un’inchiesta a riguardo, ma gli animi non sembrano essersi placati con questa importante decisione. Toto Wolff, infatti, ha chiesto qualcosa di più concreto alla federazione e Lewis Hamilton continua a portare avanti il suo silenzio stampa e social.

La soluzione a tutto questo caos sembrava poter essere la sostituzione di Michael Masi dal suo ruolo di direttore di gara, Ma secondo una recente indiscrezione l’esperto di Formula Uno resterà al suo posto. Come reagirà la Mercedes a questa notizia?

Michael Masi ancora direttore di gara nel 2022?

Michael Masi potrebbe tornare a far rispettare le regole in Formula Uno anche nel 2022.

La sua decisione di far ripartire subito la gara dopo l’ingresso della Safety Car, all’ultimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi, ha fatto infuriare la Mercedes e alzato molte polemiche.

Ciononostante, secondo un’indiscrezione del Corriere dello Sport, riportata da Formula Passion, Michael Masi non verrà sostituito: “Nella commissione FIA… Sta prendendo vigore una linea innocentista“.

A rendere ancora più credibile quest’ipotesi, il fatto che, i possibili sostituti del direttore di gara, siano ancora confermati nei loro ruoli ufficiali: “Il portoghese Eduardo Freitas e lo statunitense Scott Elkins, sono oggi confermati ai loro posti, rispettivamente in WEC-Le Mans e nella Formula E”.

Michael Masi ancora direttore di gara? La soluzione per accontentare tutti

Secondo un’indiscrezione, Michael Masi potrebbe tornare a dirigere le gare di Formula Uno nel 2022. La decisione potrebbe non andare a genio alla scuderia Mercedes, che ha più volte stigmatizzato la sua decisione ad Abu Dhabi.

Secondo i rumors, la FIA avrebbe già una soluzione per accontentare anche il team tedesco: “Prende quota un rinforzo del panel diretto da Masi, a cominciare da un nuovo vice nella persona del tedesco Niel Wittich in arrivo dal DTM“.

Michael Masi verrebbe affiancato, quindi, da un nuovo tecnico.

Leggi anche:

Max Verstappen prende in giro Toto Wolff: il video dell’imitazione

Toto Wolff punge la FIA: “Mi aspetto azioni e non solo parole”

Il comunicato della FIA sui fatti di Abu Dhabi, messaggio per Lewis Hamilton?