michael schumacher

Oggi, Michael Schumacher ha compiuto 51 anni e dalla Scuderia Ferrari e dall’account ufficiale della Formula Uno sono arrivati gli auguri per il 7 volte campione del mondo. La famiglia del pilota simbolo del Cavallino mantiene il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute attuali, dopo il terribile incidente sciistico in cui è rimasto coinvolto il 29 dicembre del 2013 sulle Alpi francesi.

Gli auguri della Ferrari a Michael Schumacher

L’account ufficiale della Scuderia Ferrari ha postato un tweet accompagnato da un’infografica in cui si leggono i numeri da record del campione di Formula Uno: 5 campionati mondiali vinti con la Ferrari, 58 pole position, 72 gare vinte e ben 116 podi.

Questo tweet è stato preceduto da un altro che celebra il compleanno del campione, da oggi 51enne: “Tanti auguri Michael! Siamo tutti con te“.

La Scuderia Ferrari non è la sola ad aver fatto gli auguri al campione. Infatti, anche la Mercedes lo ha omaggiato con tweet in cui si legge: “Facciamo i migliori auguri a Michael Schumacher per il suo compleanno“.

La F1 omaggia Schumacher nel giorno del suo compleanno

Anche l’account ufficiale della Formula Uno ha omaggiato Michael Schumacher. Il campione non è semplicemente un simbolo della Scuderia Ferrari, ma anche di tutto il mondo della F1. Nel tweet dell’account ufficiale della Formula Uno si legge: “Oggi, come tutti gli altri giorni, ti stiamo pensando. Il leggendario Michael Schumacher compie 51 anni“.

La maggior parte dei tweet che celebrano oggi il compleanno del campione del mondo di F1 sono accompagnati dall’hashtag #KeepFightingMichael lanciato tempo fa proprio per sostenere il pilota a resistere e a lottare, dopo il terribile incidente di cui è stato vittima 6 anni fa. Migliaia sono state le persone che hanno retweettato i post della F1, della Scuderia Ferrari e della Mercedes, e migliaia sono stati i tifosi e gli appassionati che oggi gli hanno reso omaggio.