Mick Schumacher in Formula Uno: le dichiarazioni di Mattia Binotto

mick-schumacher-formula-uno

Un altro giovane esordirà in Formula Uno nel 2021. Dopo l’annuncio dell’ingaggio, per la prossima stagione, di Nikita Mazepin come pilota della Haas, oggi la scuderia ha lanciato una nuova notizia. Mick Schumacher, il figlio della leggenda Michael Schumacher, sarà un pilota della scuderia Haas per la stagione 2021.

Schumacher e Mazepin, andranno a sostituire, quindi, Grosjean e Magnussen, non confermati per la stagione 2021. Il giovane pilota tedesco è uno dei talenti della Ferrari Driver Accademy e sta dimostrando le sue capacità in Formula 2, dove occupa il primo posto in classifica e lotta per il titolo.

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha commentato la notizia dell’arrivo di Mick Schumacher in Formula Uno, direttamente dal sito ufficiale della scuderia di Maranello.

Binotto parla di Mick Schumacher

Nel 2021 Mick Schumacher, in Formula Uno, guiderà per la scuderia Haas. Il pilota fa parte della Ferrari Driver Academy. Il team principal della scuderia, Mattia Binotto ha sottolineato che l’Academy continuerà a seguire il talento tedesco: “Siamo lieti di annunciare che Mick Schumacher farà il suo debutto in Formula 1 la prossima stagione, correndo con una squadra, la Haas F1 Team, che ha una relazione forte e ormai consolidata con la Scuderia Ferrari”.

Ed ancora: “Mick è un giovane di grande talento e nel team americano avrà la possibilità di crescere in maniera graduale, supportato dalla Ferrari Driver Academy così com’è avvenuto negli ultimi anni“.

Mick Schumacher resta comunque legato alla scuderia di Maranello, come sottolineato da Binotto: “Il suo rapporto con Ferrari è a lungo termine e seguiremo costantemente i suoi progressi, sia come pilota che come uomo“.

Binotto ha parlato anche della Ferrari Driver Academy: “L’arrivo di Mick in Formula 1 rappresenta un ulteriore successo di FDA come programma di crescita per giovani piloti e non vediamo l’ora di vederlo all’opera“.

Mick Schumacher in Formula Uno, quando lo vedremo al volante?

Nella stagione 2021 i tifosi potranno vedere Mick Schumacher in Formula Uno, ma il pilota tedesco sarà già al volante della Haas nell’ultimo appuntamento del 2020: “Mick debutterà con la sua nuova squadra nell’ultimo fine settimana del Mondiale di Formula 1 2020: il giovane tedesco sarà infatti al volante della VF20 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi”. Ed ancora: “Continuerà ad essere protagonista con il team statunitense anche nello Young Driver Test in programma martedì 15 dicembre“.

Leggi anche:

Mick Schumacher arriva in Formula Uno

Mazepin sarà il compagno di scuderia di Schumacher

Grosjean e Magnussen non correranno in F1 nel 2021

Foto in alto: Shutterstock

Advertisement

Potrebbe interessarti