Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mick Schumacher in Formula Uno: “Ci sono vicino”

Mick Schumacher in Formula Uno: “Ci sono vicino”

L’idea di poter vedere al più presto Mick Schumacher in Formula Uno non può che essere affascinante, soprattutto da parte di chi ha avuto modo di assistere in prima persona ai trionfi del suo celebre papà. Il ragazzo ha respirato sin da piccolo l’aria dei box ed è per questo che vederlo ripercorrere le sue orme suscita in molti un moto di commozione. Il ventunenne per ora ha preferito non accelerare troppo i tempi e procedere in modo graduale, ma il suo approdo nel Circus sembra essere davvero a un passo. A rivelarlo è proprio il diretto interessato, convinto di essere pronto per il grande salto.

Mick Schumacher in Formula Uno: il sogno si avvera?

Ogni figlio d’arte che decide di seguire le orme di un genitore sa bene come sia inevitabile essere sottoposti a un confronto continuo e dover sopportare le pressioni che ne derivano. Gli esempi nel mondo dello sport però non mancano, così come i casi in cui il più giovane ha saputo superare il “maestro” (basti pensare, ad esempio, a Paolo Maldini, che ha disputato tutta la carriera nel Milan, come papà Cesare). E per gli appassionati di motori potrebbe essere vicinissimo un momento caldeggiato da tanti: l’approdo di Mick Schumacher in Formula Uno. Il ragazzo, che finora ha sempre preferito evitare proclami, non si nasconde più e non vede l’ora di realizzare il suo sogno.

Del resto, se il DNA non mente, le doti non gli mancano di certo. E già da ora lo sta dimostrando con i fatti: Schumi jr. è infatti in testa alla classifica di F2 con la Prema, ma sembra avere già le idee chiare sul percorso da intraprendere: “Quando non sono in pista penso sempre alle corse e al motorsport – ha detto al sito ufficiale della Formula 1 -. Tutto è una curva di apprendimento, se ti prendi il tempo per entrare nei dettagli e imparare le cose nel modo giusto, a lungo termine funzionerà meglio che se cerchi di affrettare le cose, ecco perché voglio creare il perfetto pilota da corsa e diventare completo“.

Mick: un vero perfezionista

Vedere Mick Schumacher in Formula Uno rappresenta certamente la realizzazione di un sogno sia per il ragazzo, sia per i tantissimi appassionati che hanno amato il suo celebre papà.

Ma con un esempio come quello che ha avuto, il ragazzo sa bene come sia fondamentale non trascurare alcun dettaglio per fare bene: “Io voglio andare in F.1 essendo il più preparato possibile e per riuscirci devo pure attraversare momenti difficili, perché sono quelli da cui impari di più. Non sto dicendo di essere pronto al 100% al passaggio in F1, ma ci sono vicino“. Il pilota ha le idee chiare anche nell’indicare il suo punto di riferimento e forse qualcuno potrebbe anche restarne stupito: “Quello che mio padre era per Sebastian Vettel, Vettel è per me” – ha concluso.

Leggi anche:

Mick Schumacher, la Ferrari è il suo destino? Charles Leclerc lo aspetta

Mick Schumacher, nel 2021 possibile salto in Formula Uno: la Haas pensa a lui

Mick Schumacher al volante della F2004 di papà Michael al Mugello

Foto in alto: Shutterstock