mick-schumacher-formula-uno

La Haas ha annunciato la coppia di piloti, che sostituiranno Grosjean e Magnussen nel 2021. In prima battuta è arrivata la notizia dell’ingaggio di Nikita Mazepin, giovane pilota che occupa attualmente la terza posizione nella classifica generale della Formula 2.

Ieri la Haas ha annunciato l’arrivo anche di Mick Schumacher in Formula Uno. Il figlio del Kaiser, primo nella classifica della Formula 2 ed in lotta per ottenere il titolo 2020, riporterà, così, il cognome “Schumacher” nella massima competizione.

Mattia Binotto ha commentato la notizia, confermando l’appoggio della Ferrari Driver Academy per il giovane pilota. La Formula Uno ha omaggiato Mick Schumacher, con due video di repertorio, postati sull’account Twitter Ufficiale della competizione.

La prima volta al volante di Mick Schumacher

Nel 2021 Mick Schumacher sarà ufficialmente un pilota della Formula Uno. Il figlio del Kaiser arriva quindi alla massima competizione, seguendo le orme del famoso padre.

L’account Twitter Ufficiale della Formula Uno ha condiviso un tenero video di molti anni fa. Nelle immagini si vede Michael Schumacher con il figlio Mick, allora di solo un anno.

I due sono ritratti in due scene. Nella prima, il piccolo Mick è a bordo di un kart e gioca con il padre con il volante. Nella seconda parte del video, Mick è sulle spalle del papà ed assistono insieme ad una gara di kart. Il video è stato postato anche da Mick Schumacher, sul suo account Instagram personale.

Guarda il video:

Mick Schumacher in Formula Uno, cosa ne pensava Michael?

L’arrivo di Mick Schumacher in Formula Uno ha certamente riportato alla mente di tifosi e degli addetti ai lavori i grandi successi del padre. L’account Twitter ufficiale della Formula Uno ha ulteriormente sottolineato l’arrivo del figlio del campione nella massima competizione, con un altro video di repertorio.

Si tratta, questa volta, di un’intervista del 2002, che vede protagonisti Michael Schumacher e Jos Verstappen, padre di Max Verstappen. Il giornalista chiede ai due piloti d’immaginare la loro reazione all’eventualità che i figli volessero seguire le loro orme.

Michael Schumacher risponde con ironia:Credo che l’ippica o il golf sia meglio per i nostri figli no?“.

Guarda il video:

Leggi anche:

Mick Schumacher pilota di Formula Uno nel 2021

Mazepin correrà per la Haas il prossimo anno

Binotto parla di Mick Schumacher

Foto in alto: Twitter Ufficiale Formula Uno