Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mick Schumacher su Hamilton-Mercedes: “Come mio padre con la Ferrari”

Mick Schumacher su Hamilton-Mercedes: “Come mio padre con la Ferrari”

Mick Schumacher esordirà in Formula Uno il prossimo anno con la scuderia Haas. Il giovane pilota sostituirà, insieme a Nikita Mazepin, Grosjean e Magnussen, non confermati per la prossima stagione.

Mick Schumacher è attualmente in lotta per vincere il titolo della stagione 2020 di Formula 2, dove occupa il primo posto in classifica. Il Mondiale 2020 della Formula Uno invece è stato vinto da Hamilton, che ha raggiunto così il record di 7 campionati vinti di Michael Schumacher.

Molti nomi noti si sono espressi sul paragone Hamilton-Michael Schumacher. Adesso arriva anche il parere del figlio del Kaiser. Mick Schumacher su Hamilton ed il confronto col il padre ha dato la sua opinione, nel corso di un’intervista effettuata da SkySport per lo speciale Formula Mick.

Le dichiarazioni di Mick Schumacher su Hamilton

Mick Schumacher su Hamilton ha rilasciato delle dichiarazioni, confrontando il campione del mondo a suo padre Michael: “Sono ere molto diverse, decenni differenti. Difficile fare dei paragoni, ma credo che Lewis con la Mercedes abbia compiuto qualcosa di speciale proprio come mio padre con la Ferrari”.

Il giovane pilota ha paragonato il rapporto tra la Mercedes ed Hamilton a quello che lui stesso vive con la scuderia Prema: “In comune hanno l’aver creato qualcosa di particolare, qualcosa di simile a quello che vivo io con il team Prema. Ovvero capirci bene a vicenda, esperienze da condividere, alti e bassi che rendono insieme più forti. Qualcosa che probabilmente Lewis vive con la Mercedes“.

Mick commenta la sua stagione in Formula 2

Mick Schumacher su Hamilton ha rilasciato delle dichiarazioni. Ma il giovane pilota ha raccontato anche come si prepara per il suo finale di stagione in Formula 2: “Tutto è aperto e non bisogna dare nulla per scontato. Per questo ci stiamo preparando in modo così approfondito, con lo stesso approccio per ogni weekend. Dobbiamo capire i rischi, se e dove essere aggressivi. Sarà importante essere veloci e intelligenti. Sono nella posizione di poter vincere“.

Mick Schumacher, parlando dei giovani piloti, che militano già in Formula Uno, ha fatto intende di essere pronto a dare battaglia: “Li vedo come avversari. Il motorsport è competizione, io non sono ancora in F1, ma ho lottato in qualsiasi campionato sia stato. Mi sento pronto per la F1 per vari motivi. Ho dimostrato di avere le capacità, imparo di anno in anno. Ho questa sensazione“.

Leggi anche:

Hamilton raggiunge il record di 7 titoli Mondiali di Schumacher

Mick Schumacher approda in Formula Uno nel 2021

Mazepin sarà compagno di scuderia di Mick Schumacher

Foto in alto: Shutterstock