Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mondiale costruttori F1: la Mercedes conquista il settimo titolo ad Imola

Mondiale costruttori F1: la Mercedes conquista il settimo titolo ad Imola

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna ha regalato grandi emozioni. Hamilton ha vinto, dopo la pole position persa in qualifica. Il campione ha saputo ribaltare a suo favore una partenza sbagliata, lasciando dietro di sé il suo compagno di scuderia Bottas, arrivato secondo.

Il team ha così portato a casa una doppietta e, con i suoi 479 punti in classifica, si è assicurato il Mondiale Costruttori di F1. Per la Mercedes il titolo del 2020 è il settimo consecutivo. A fine gara, Hamilton ha voluto ringraziare tutti i membri della scuderia per l’ennesimo traguardo raggiunto.

Mondiale Costruttori F1: la Mercedes arriva al settimo titolo

La stagione 2020 di Formula Uno è per la Mercedes di certo una delle più fortunate. Hamilton e Bottas sono in lizza per il titolo piloti e il Mondiale Costruttori F1 la Mercedes l’ha già portato a casa. Con la doppietta di Imola, infatti, la scuderia tedesca ha raggiunto i punti necessari per battere definitivamente la competitor più diretta al titolo Mondiale: la scuderia Red Bull.

Si tratta del settimo Mondiale Costruttori consecutivo, una linea di successi inarrestabile dal 2014. Il primo titolo Mondiale venne vinto in Russia, anche in quell’occasione grazie ad una doppietta. Nel 2015 la Mercedes alza la coppa sempre in Russia, grazie ad Hamilton.

Una vittoria di Rosenberg regala il Mondiale alla Mercedes nel 2016 in Giappone. Nel 2017 arriva in scuderia Bottas ed Hamilton porta a casa il Mondiale Costruttori negli Stati Uniti. Ancora il campione vince in Brasile nel 2018 e conquista per la scuderia il quinto titolo Mondiale. Bottas da il suo contributo l’anno successivo: il titolo del 2019 viene portato a casa in Giappone, dopo una sua vittoria. La Mercedes ha festeggiato oggi ad Imola anche le 100 vittorie.

Hamilton commenta la vittoria del Mondiale Costruttori

Hamilton ha voluto commentare la vittoria del Mondiale costruttori F1 di Mercedes, subito dopo la fine della gara, come riportato da Motorsport.com: “Chi ci guarda da casa può pensare che noi siamo ormai abituati a vincere, ma è fantastico vedere lo spirito di questo team e sono grato di poter far parte di questa squadra ed aver contribuito a raggiungere il record di sette titoli costruttori consecutivi“.

Il campione non si aspettava dei risultati così importanti: “Ripetersi ogni anno non è semplice, così come non è semplice riuscire ad avere delle grandi prestazioni ad ogni weekend, ma tutti riescono a svolgere il proprio lavoro sempre in modo impeccabile. Mai avrei potuto immaginare che saremmo riusciti a conquistare sette titoli costruttori“.

Hamilton ha anche dedicato un post del suo account Instagram a questo traguardo: “Tutto perfetto in questo giorno memorabile per me e per il team. La Mercedes ha raggiunto il settimo Mondiale costruttori! Ancora una volta la storia viene fatta ad Imola“. Hamilton ringrazia ancora i vari membri del team: “Applausi a tutti i membri dell’azienda che sviluppano e continuano a spingere ed innovare. Voi ragazzi siete i veri eroi sconosciuti. Questo è il risultato della vostra visione collettiva e del vostro duro lavoro. Vi sarò per sempre grato per ciò che fate. Un grande abbraccio a voi ragazzi! Continuiamo a fare la storia insieme“.

Instagram Lewis Hamilton

Le parole di Toto Wolff

Non amo parlare dei numeri ma questo risultato è davvero qualcosa di cui andare fieri“, così ha commentato la vittoria del titolo Mondiale Costruttori F1 della Mercedes Toto Wolff, come riportato da Formula Passion.

Anche Wolff ringrazia l’intero team: “Abbiamo un gruppo che lavora insieme in modo fantastico, siamo molto uniti e cerchiamo di spingere l’asticella sempre più in alto, ottenendo risultati sempre migliori. Questo è davvero qualcosa di cui andiamo molto fieri”.

Pensando al futuro aggiunge: “Dobbiamo mantenere la motivazione e l’energia che continuiamo a vedere nel nostro gruppo e pensiamo quindi di poter spingere ancora più in là. Avremo sicuramente avversari forti con Max e la Honda che vorrà chiudere al meglio, ci aspettiamo una grande sfida”.

Instagram Scuderia Mercedes

Leggi anche:

Ad Imola è doppietta per la Mercedes

Gp Emilia Romagna: Bottas soffia la pole position ad Hamilton

Gp Emilia Romagna: per Bottas è stata tutta colpa della sfortuna

Foto in alto: Instagram Hamilton