Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Qualifiche Gp Abu Dhabi, Verstappen in pole. Ferrari solo nona

Qualifiche Gp Abu Dhabi, Verstappen in pole. Ferrari solo nona

La stagione 2020 di Formula Uno volge al termine. Domani si svolgerà l’ultimo Gran Premio in calendario, quello di Abu Dhabi.

Dopo una settimana di assenza, perché risultato positivo al Covid-19, Lewis Hamilton, torna alla guida della sua W11. Per Vettel, invece, si tratta dell’ultima gara in Ferrari, prima del passaggio, nel 2021, alla Racing Point/Aston Martin. In pista non sarà presente Grosjean, che ha deciso di saltare la sua ultima gara in Formula Uno, per favorire la sua guarigione, dopo il terribile incidente in Bahrain.

Nelle libere Verstappen fa vedere il suo talento, segnando il miglior tempo sia nella prima sessione, che nella terza. Le FP2 vanno invece a Bottas. Ma nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi, Verstappen è in pole, seguito da Bottas. Hamilton solo terzo e la Ferrari nona con Leclerc.

Qualifiche Gp Abu Dhabi, Verstappen in pole

Hamiton domina il Q1, anche se il campione esce largo su un cordolo e si teme un danneggiamento al fondo della sua monoposto. Problemi, invece, nella prima parte delle qualifiche per Verstappen, che rischia una collisione già in pitlane con Latifi.

Hamilton si mette davanti a tutti anche nel Q2. Ma ha una sbavatura nel Q3. Così nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi, Verstappen è in pole . Davanti ad Hamilton anche Bottas, che fa segnare il secondo miglior tempo.

Leclerc arriva al Q3 ma non brilla

Nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi, Verstappen è in pole, ma la qualifica di Leclerc parte molto bene. Il monegasco si piazza terzo alle spalle delle due Mercedes, tenendo dietro di sé Verstappen. Anche nel Q2, il pilota della Rossa riesce a fare un giro fenomenale e prendersi il sesto tempo con gomma gialla. Vettel, invece, è fuori dal Q3, anche se ha disputato il Q2 con gomma rossa.

Leclerc non brilla molto nel Q3. Il ferrarista fa segnare il nono miglior tempo, ma viste le tre posizioni di penalità che deve scontare, partirà domani solo dodicesimo.

Renaul fuori dal Q3

Dopo il suo ritorno in Williams, Russell è fuori alla fine del Q2, insieme al suo compagno di scuderia Latifi, che si gira alla fine della sessione.

Nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi, Verstappen è in pole, ma Perez non partecipa al Q2 in quanto partirà comunque dal fondo, per la sostituzione della sua power unit. A sorpresa, anche entrambe le Renault non riescono a qualificarsi per l’ultima parte delle qualifiche.

Molto buona la prestazione, durante tutto il weekend, di Norris. Il giovane pilota della McLaren fa segnare il quinto miglior tempo sia nelle FP2 che nelle FP3. Anche nella classifica del Q1 e del Q2, Norris mantiene un’ottima prestazione e partirà domani quarto, accanto a Hamilton.

qualifiche-gp-abu-dhabi
Twitter Ufficiale Formula Uno

Leggi anche:

Grosjean ha deciso: non scenderà in pista ad Abu Dhabi

Hamilton negativo al Covid-19, il campione torna in pista

Gp Abu Dhabi, ultima gara in Ferrari per Vettel

Foto in alto: Twitter Ufficiale Formula Uno