Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Qualifiche Gp Sakhir: pole a Bottas, ma Russell è secondo. Ferrari quarta

Qualifiche Gp Sakhir: pole a Bottas, ma Russell è secondo. Ferrari quarta

La stagione 2020 della Formula Uno è arrivata al penultimo appuntamento. Si corre di nuovo in Bahrain per il Gran Premio del Sakhir. Il tracciato presenta una configurazione nuova, più corta e quasi ovale.

George Russell guida una monoposto Mercedes, al posto di Hamilton, risultato positivo al Covid-19. In Williams, approda Aitken ed in Haas arriva Fittipaldi, che corre al posto di Grosjean, infortunato, dopo il terribile incidente del Gran Premio del Bahrain.

Nelle libere, Russell fa vedere il suo talento, facendo il miglior tempo nelle prime due sessioni. Verstappen, invece, comanda le FP3. Ma nelle qualifiche del Gp del Sakhir, la pole va Bottas. Russell partirà domani secondo, seguito da Verstappen. La Ferrari si piazza quarta con Leclerc.

Qualifiche Gp Sakhir: pole di Bottas

Nel Q1 il più veloce è Bottas, che supera il tempo di Verstappen, a due minuti dalla fine della sessione. Russell, in terza posizione, resta vicino al suo compagno di scuderia. Il Q2 è dominato, invece, da Verstappen, seguito da un ottimo Perez.

Il finlandese non molla nel Q3 e nelle qualifiche del Gp del Sakhir, la pole va Bottas per soli 26 millesimi di vantaggio su Russell, che si piazza secondo. Verstappen partirà terzo. La quinta posizione è di Perez. Mentre il compagno di scuderia, Stroll, occuperà il decimo posto in griglia.

La Ferrari quarta con Leclerc

Le Ferrari si presentano in pista con due assetti diversi, più scarico quello della monoposto di Leclerc, rispetto a quella di Vettel, per i problemi che ha avuto col posteriore nelle libere. Entrambi i piloti della Ferrari passano al Q2, ma Vettel non arriva al Q3 e finisce la sua qualifica solo tredicesimo.

Leclerc cambia assetto aerodinamico ed, a pochi secondi dalla fine del Q2, fa il sesto miglior tempo, classificandosi per il Q3. Nelle qualifiche del Gp del Sakhir, la pole va Bottas, ma il monegasco vola nell’ultima sessione e, con un unico tentativo a disposizione, riesce a conquistare la quarta posizione in griglia.

Un buon weekend per l’Alpha Tauri

Nelle qualifiche del Gp del Sakhir, la pole va a Bottas e l’Alpha Tauri ha fatto segnare dei buoni tempi sia nelle libere, che in qualifica. Brilla Gasly nel Q1, piazzandosi quinto. Il compagno di scuderia Kvjat fa, invece, il decimo miglior tempo. Le due monoposto Alpha Tauri entrano anche in Q3. Il pilota russo partirà domani sesto e Gasly nono.

Leggi anche:

Russell sostituisce Hamilton nel Gran Premio del Sakhir

Hamilton positivo al Covid-19, salta il Gran Premio del Sakhir

Fittipaldi in Formula Uno alla guida di una Haas

Foto in alto: Twitter Ufficiale Formula Uno