Raikkonen

I destini in pista di Lewis Hamilton e di Kimi Raikkonen sono letteralmente agli antipodi ma entrambi hanno sicuramente tanta personalità. Questa volta il primo a prendere la parola è stato il finlandese. Raikkonen ha preso in giro lo stile di Hamilton postando uno scatto che ritrae James Hunt e a fianco il campione del mondo in carica di Formula Uno. “Iceman” pensa di essere l’ultimo rappresentante della Formula Uno di un tempo.

Lo scatto è diventato virale, suscitando ilarità in tanti appassionati.

L’attacco di Raikkonen a Hamilton

Nel corso della sua lunga esperienza in Formula Uno Kimi Raikkonnen non si è mai lasciato andare a grandi dichiarazioni, ma si è sempre distinto per il carattere riservato e a tratti freddo. Il pilota dell’Alfa Romeo ha voluto fare sapere a tutti, tramite due Instagram stories, il suo pensiero in merito al campione del mondo.

Nell’immagine è possibile vedere James Hunt, lo storico rivale di Niki Lauda, e il britannico. Qui appaiono evidenti le loro differenze nello stile. Il primo è a torso nudo, bicchiere in bocca e sigaretta tra le dita, a bordo di uno yacht. Il sei volte iridato, invece, ha preferito un abbigliamento decisamente stravagante e si sta spostando con un monopattino, come fa spesso anche in occasione delle gare. Davvero graffiante il commento del collega dell’Alfa Romeo: “L’evoluzione dei piloti di Formula 1“.

Kimi invece è un vero “duro” alla Hunt

A quel punto, non contento, Raikkonen ha voluto ribadire quale sia l’aspetto che lo differenzia rispetto al campione del mondo. Infatti, Raikkonen ha voluto associare se stesso ai piloti di una volta: persone come Hunt, che sapevano godere dei piaceri della vita e (perché no) dei soldi (anche se si potrebbero fare molte speculazioni su cosa significhi davvero godersi la vita, se il lifestyle godereccio sia quello giusto per la salute fisica e mentale). Ovviamente il tono di Iceman sembra ironico.

Infatti, come si vede nella foto sopra, Raikkonen si è mostrato mentre fuma ed è visibilmente brillo, abbracciato ad un amico che ride, con gli occhi che appaiono lucidi, ma con la sua tipica espressione “da duro”. A corredare questa immagine una frase che sembra piuttosto eloquente: “Tranquilli, non tutte le speranze sono perdute“. Un modo per sottolineare come lui sia non solo il veterano del Circus, ma anche l’emblema di un comportamento che sta andando scomparendo tra i colleghi.

Foto in alto: Instagram Kimi Raikkonen