tapiro-leclerc

Nel Gran Premio di Turchia la Ferrari è riuscita a conquistare dei punti importanti con entrambe le monoposto. Vettel ha conquistato il primo podio del 2020, piazzandosi terzo, seguito al quarto posto dal compagno di scuderia Leclerc.

Il monegasco era riuscito ad agguantare il secondo posto all’ultimo giro ma, per un errore, è scivolato in quarta posizione. Leclerc, malgrado la delusione personale, si è congratulato con il compagno di scuderia.

Vettel, dal canto suo, ha lodato le doti del monegasco.

Striscia la notizia, famoso tg satirico di Mediaset, ha deciso di tornare sull’argomento, consegnando un Tapiro a Leclerc, per l’errore di Istanbul.

Tapiro a Leclerc: il pilota reagisce con ironia

Striscia la notizia, attraverso lo storico inviato Valerio Staffelli, ha consegnato un tapiro a Leclerc per il podio sfumato in Turchia, come si legge sul sito ufficiale della trasmissione: “Continua a piovere sul bagnato in casa Ferrari: l’errore di Charles Leclerc all’ultima curva del Gran Premio di Turchia è solo l’ennesimo episodio di una stagione decisamente infelice.

Uno svarione che al pilota francese è costato il podio, ma che in compenso gli ha fatto vincere un altro ambito trofeo: il Tapiro d’Oro di Striscia la notizia!“.

Leclerc ha ringraziato per il premio con ironia: “Che bel trofeo… Uno degli unici dell’anno“. Sul Gran Premio della Turchia ha aggiunto: “La gara era andata bene e ho buttato tutto via all’ultima curva. Ho sbagliato e mi sono sfogato in radio con i miei ingegneri, avete sentito tutto… Queste cose succedono, ma devono essere uno spunto per crescere e tornare più forti“.

Il pilota parla anche di Hamilton, Vettel e Sainz

Striscia la notizia ha consegnato un Tapiro a Leclerc. L’inviato ha colto l’occasione per chiedere al ferrarista un’opinione sul vincitore del Mondiale Piloti 2020: “Hamilton mi è simpatico, ma non ci andrei in vacanza assieme“.

Il monegasco ha parlato anche del suo compagno di squadra attuale Vettel e di Sainz: «Lo conosco da anni, siamo molto amici: Vettel mi ha fatto migliorare, vedremo cosa succederà con Carlos».

Leggi anche:

Leclerc deluso dopo il Gran Premio della Tuchia

Vettel si rivede in Leclerc

Vettel torna sul podio in Turchia

Foto in alto: fotogramma sito ufficiale Striscia la notizia