bottas leclerc e ocon

Si sono conclusi i test della Formula Uno ad Abu Dhabi finalizzati a provare le gomme del 2020 e i piloti fanno un bilancio. I commenti di Valtteri Bottas e Charles Leclerc definiscono con toni entusiastici questa sessione di test. Sul circuito di Yas Marina Esteban Ocon ha preso il posto di Nicolas Hülkenberg alla Renault, come pilota titolare. È stato anche il momento del debutto per Nicholas Latifi, vicecampione di F2, al posto di Robert Kubica alla Williams.

Valtteri Bottas: il bilancio sui test di Abu Dhabi

La Mercedes ha confermato ieri il suo primato in velocità grazie a George Russell che ha preso il posto di Valtteri Bottas. I test eseguiti sul circuito di Yas Marina sono stati così commentati dal pilota finlandese: “La sessione di test a Yas Marina è stata molto produttiva“. Poi, ha anche aggiunto: “Siamo riusciti a conoscere le gomme 2020. Abbiamo effettuato un confronto con delle di quest’anno, raccogliendo diversi dati“. Russell ieri ha chiuso la sessione con il miglior tempo.

Il commento di Charles Leclerc sui test

Charles Leclerc seguiva la Mercedes di George Russell per tempo, nell’ultima sessione di test sul circuito di Yas Marina. Purtroppo, il pilota monegasco ha avuto un incidente alla curva 14 che ha portato la scuderia a concludere la sessione in anticipo. Il pilota ha comunque commentato positivo l’esito: “Quella di oggi è stata l’ultima giornata di lavoro in pista. Credo che sia stata proficua nonostante l’incidente, che ci ha costretto a chiuderla in anticipo“. Il pilota è già proiettato al prossimo anno: “Non dimenticherò mai questa prima stagione con la Scuderia Ferrari. So già che presto non vedrò l’ora di tornare in pista“.

Visualizza questo post su Instagram

Year 1 with @scuderiaferrari finished ??

Un post condiviso da CHARLES LECLERC (@charles_leclerc) in data:

Ocon e Latifi: il debutto alla Renault e alla Williams

Esteban Ocon ha eseguito la sessione di test ad Abu Dhabi al posto di Nicolas Hülkenberg, il 3 dicembre. Quello che era il terzo pilota della Mercedes è adesso diventato pilota titolare in Renault. Ocon era impaziente di tornare in pista e sui social aveva postato una foto scrivendo: “Primo giorno con i nuovi colori. Momenti entusiasmanti, non vedo l’ora di iniziare“.

Intervistato da Motorsport.com ha poi commentato il test esprimendo soddisfazione per il fatto di essere tornato in pista: “Ero molto impaziente alla vigilia di questo test, ho atteso per mesi e finalmente eccoci qui. La prima impressione è stata buona, la squadra mi ha accolto molto bene“. Nicholas Latifi ha invece debuttato alla Williams al posto di Kubica e ha postato sui social una foto scrivendo: “È stato davvero un test produttivo per me provare le gomme su cui gareggeremo nel 2020! Un sacco di giri in un breve periodo di tempo, quindi mi sono sicuramente guadagnato la mia pausa!“.