ultimo-gp-vettel-ferrari

Il Gran Premio di Abu Dhabi chiude una complicata stagione 2020, il cui calendario è stato riscritto, dopo lo stop per la pandemia da Covid-19. La vittoria è andata a Verstappen.

Il prossimo anno, ci saranno molti cambi di sedile tra i piloti. Ricciardo approderà alla McLaren e Sainz alla Ferrari. Grosjean e Magnussen, invece lasceranno la Formula Uno. Per adesso senza contratto anche Perez, che finisce la sua avventura con la Racing Point.

Ad Abu Dhabi si è svolto l’ultimo Gp di Vettel in Ferrari, la gara per la Rossa è andata male, ma il campione ha salutato in modo originale la sua squadra, prima con un casco dedicato e, dopo il Gran Premio, con una canzone.

Vettel parla del suo addio alla Ferrari

Prima dell’ultimo Gp di Vettel in Ferrari, il campione ha parlato della sua avventura in rosso, come riportato da SkySport: “É stata una brutta fine per una storia bellissima.

Mi mancheranno tutti i ragazzi, mi sono goduto il sostegno di tutti i tifosi in questi anni. Mi sento diverso rispetto all’inizio, ma se valuto tutto il periodo penso che sia stata un’avventura bellissima“.

Vettel ha parlato di sensazioni contrastanti ai microfoni di SkySport, come riportato da Formula Passion: “Gli ultimi sei anni sono stati molto speciali per me. All’inizio è stato un sogno, alla fine invece un po’ triste, ma è andata così… Mi dispiace per la squadra, sentono un grande affetto per me, mi mancheranno tutti… Oggi ho sensazioni contrastanti: sono sia contento che triste“.

Leclerc saluta Vettel

Per l’ultimo Gp di Vettel in Ferrari, il campione ha voluto indossare un casco particolare, che presenta la scritta “Grazie Ragazzi“.

Anche Leclerc ha dedicato un casco all’addio alla Ferrari del suo compagno di scuderia. Leclerc ha scelto un fondo bianco, grafica solitamente scelta dal campione tedesco, aggiungendoci sopra la scritta “Danke Seb“.

Alla fine del Gran Premio, Leclerc ha ribadito il suo ringraziamento al campione, come riportato da Formula Passion: “Vorrei ringraziare anche Seb per tutto quello che ha fatto per il team. Ci aiuterà per il futuro sicuramente. Averlo dall’altro lato dei box per due anni è stato veramente bello come persona e come pilota“.

ultimo-gp-vettel-ferrari
Twitter Ufficiale Leclerc

Ultimo Gp di Vettel in Ferrari, il saluto in un team radio canterino

Alla fine dell’ultimo Gp di Vettel in Ferrari, il campione ha salutato i tifosi e la scuderia in un modo molto originale. Vettel ha cantato in un team radio la canzone “Azzurro” di Adriano Celentano, cambiandone le parole: “Voi siete la squadra rossa, appassionati, arrenderete mai. La mia fermata sta arrivando, mi è piaciuto stare con voi. Sentito la vostra magia, una sensazione straordinaria”. Ed ancora: “Ragazzi, vi ringrazio, mi mancherete. Un saluto a tutti voi a Maranello meritate, menzionato qui. E adesso, io quasi quasi dirò addio e auguro, auguro il meglio. Auguro di essere felici, ma di più di essere sani. Grazie“.

Guarda il video:

Leggi anche:

Vettel dedica un casco all’ultimo Gp in Ferrari

Sainz sostituirà Vettel alla Rossa

Verstappen trionfa ad Abu Dhabi

Foto in alto: Instagram Scuderia Ferrari