Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Verstappen su Hamilton: “Il 90% dei piloti potrebbe vincere con quella macchina”

Verstappen su Hamilton: “Il 90% dei piloti potrebbe vincere con quella macchina”

Il 15 novembre si disputerà il Gran Premio della Turchia, sul circuito di Istanbul, uno dei tracciati inseriti nel calendario 2020, a seguito dello sconvolgimento dovuto alla pandemia da Covid-19.

In cerca di riscatto Max Verstappen, dopo lo sfortunato Gran Premio dell’Emilia Romagna ad Imola. Il pilota, dopo un inizio di gara formidabile ed un sorpasso ai danni di Bottas, è stato costretto al ritiro. Verstappen, nelle ultime settimane, si è anche trovato al centro di una polemica, per aver dato a Stroll del “mongolo”. La questione è arrivata fino all’Onu.

Il pilota della Red Bull ha commentato la stagione 2020 in un’intervista al sito ufficiale della Formula Uno. Tra le varie dichiarazioni, anche il parere di Verstappen su Hamilton.

Il parere di Verstappen su Hamilton

Durante una recente intervista, Verstappen su Hamilton ha dato il suo parere. Il pilota olandese ha commentato l’imbattibilità del campione: “Ad essere onesto, il 90% dei piloti in griglia potrebbe vincere con quella macchina. Non ho nulla contro Hamilton, è un grande pilota, ma la vettura è veramente dominante”.

Verstappen ha rispetto per la bravura di Hamilton ma, secondo il suo parere, la monoposto Mercedes ha una marcia in più: “Forse altri piloti non riuscirebbero ad essere così dominanti com’è Lewis… Ho molto rispetto per ciò che hanno ottenuto“.

L’olandese si concentra però sui suoi obiettivi: “Non mi sento frustrato, sono più concentrato su quello che possiamo fare per cercare di batterli… Hanno fissato un obiettivo alto ma niente è insormontabile“.

Verstappen parla delle prossime stagioni

Verstappen su Hamilton ha dato il suo parere. Il pilota ha anche rilasciato delle dichiarazioni sulla futura stagione 2021: “Il prossimo anno sarà un altro anno difficile. Speriamo di migliorare un po’ ma sarà comunque difficile battere la Mercedes“.

L’olandese ha parlato di un altro anno di sofferenza e ha fornito degli spunti su cui la scuderia dovrebbe lavorare per migliorare: “In primis, siamo sempre troppo lenti all’inizioDobbiamo cambiare il nostro approccio. Dobbiamo trovare un modo nuovo di lavorare“.

Verstappen punta tutto sul 2022 e sul cambiamento che ci sarà nei regolamenti: “I nuovi regolamenti ci daranno una grossa opportunità“.

Come vede Verstappen la sua posizione in classifica?

Verstappen di Hamilton ha commentato il primo posto, ma il pilota ha parlato anche del suo provvisorio terzo posto in classifica: “Sono nella terra di nessuno in questo campionato. Dal canto mio, non ho mai pensato di combattere per il campionato. Finirò terzo se non ci saranno ulteriori ritiri“.  Ed ancora: “In generale questo è il posto che ci spetta. Che siano sessanta o dieci i punti che ti separano da chi ti precede cambia poco. Il punto è che sei più lento… Dobbiamo cercare di fare meglio“.

Il pilota Red Bull si aspetta di ottenere il terzo posto nella classifica generale del 2020, ma, ciononostante, prova sempre a lottare per ottenere di più: “Alle volte è difficile accettare che il terzo posto è il migliore che ci sia. Quando vedo un’opportunità di ottenere un po’ di più ci provo sempre“.

Leggi anche:

Verstappen nella bufera per una parola su Stroll

La Mongolia contro Verstappen, si fa appello all’Onu

Gp Imola: Verstappen costretto al ritiro

Foto in alto: Instagram Verstappen e Instagram Mercedes