Wolff Hamilton

Il team principal della Mercedes si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni, durante la presentazione della livrea del 2020. Presso il Royal Club Automobile di Londra, la Mercedes ha infatti offerto al pubblico l’anteprima della monoposto 2020. Congiuntamente è stato anche comunicato lo sponsor: Ineos.

Un momento di festa, dunque, ma in cui si è comunque approfondito il tema del futuro della Mercedes e del suo pilota di punta: Hamilton.

La scadenza del contratto di Hamilton

Wolff, tra le varie dichiarazioni rilasciate al recente lancio della nuova Mercedes, ha anche parlato dell’incombente scadenza di contratto di Hamilton mostrando sicurezza: “Ovviamente il nostro sodalizio con Hamilton andrà avanti.

Noi vorremmo avere l’uomo più veloce e so che Hamilton vorrebbe trovarsi nella macchina più veloce, quindi c’è una volontà di proseguire da entrambe le parti“.

Una netta conferma, da parte della casa tedesca nella persona di Wolff, dell’idillio con il campione britannico, il cui contratto scade proprio nel 2020.

Wolff ha anche affermato che i lavori per il rinnovo di questa collaborazione, potrebbero cominciare prima dell’inizio del campionato: “L’ultima conversazione che abbiamo avuto è stata la sera prima della festa di Natale. Abbiamo fatto una bella chiacchierata, che continueremo o inizieremo al suo ritorno dall’America, prima dell’inizio della stagione“.

Una discussione interrotta quindi, solo dal periodo di pausa: “Purtroppo viaggiamo per il mondo quasi per 10 mesi l’anno. Ogni weekend comporta molta tensione, per questo durante l’inverno ci lasciamo in pace“.

Wolff parla anche del team

Wolff ha affermato: “Ho una grande fiducia nelle capacità del team di attrarre i migliori piloti e Lewis ha dimostrato di essere il miglior pilota con i suoi sei titoli. Nel medio e nel lungo termine spero che potremo continuare a fornire la migliore tecnologia al migliore pilota e ad attrarlo nel nostro team“.

La ricetta della Mercedes per il nuovo anno è una combinazione vincente, quindi, tra il miglior team con l’auto più veloce; tutto ciò dato nelle mani del campione indiscusso degli ultimi anni: Hamilton.

Foto in alto: Instagram Lewis Hamilton