Aston Martin: il debutto della sua prima motocicletta all’EICMA

auto aston martin

L’Aston Martin si prepara a presentare la sua prima motocicletta all’EICMA 2019 (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori) che, come ogni anno, si terrà a Milano. Dal 5 al 10 novembre si potrà dunque ammirare per la prima volta in assoluto una motocicletta creata dalla famosa casa automobilistica che per realizzare il modello ha collaborato con la Brough Superior, storica (se non leggendaria) casa motociclistica.

La prima motocicletta Aston Martin

La motocicletta marchiata Aston Martin è stata realizzata in collaborazione con la storica Brough Superior, casa motociclistica inglese nata dalla mente di George Brough che fu attiva dal 1919 al 1940, per poi essere riportata in vita grazie alla grandissima attenzione riservatale dagli appassionati.

Durante la prima giornata della fiera dedicata al mondo delle 2 ruote, il 5 novembre, gli appassionati potranno dunque ammirare la prima motocicletta con le “ali” della Aston Martin.

La casa automobilistica sembra essersi riservata di rivelare in esclusiva sul palcoscenico di EICMA il nome del modello della motocicletta. Ovviamente, il marchio manterrà la sua esclusività producendo un numero limitato di esemplari che saranno realizzati con materiali di prima qualità e in modo artigianale.

La collaborazione tra Brough Superior e Aston Martin

Il direttore creativo e vicepresidente della Aston Martin, Marek Reichman, ha così commentato la nascita di una motocicletta della famosa casa automobilistica: “Questo è un progetto affascinante e davvero di successo per me e per il mio team.

L’opportunità di collaborare con la Brough Superior ci ha dato la possibilità di portare la nostra visione unica di come la bellezza e l’ingegneria possano combinarsi per dare vita a un veicolo dal design altamente emotivo“.

Il risultato finale dovrebbe dunque stupire la platea che vedrà il modello per la prima volta all’EICMA. In ogni caso, considerato lo stile della Aston Martin e quello della Brough Superior, si tratterà quasi certamente di un pezzo unico per design ed eleganza.

Pubblicità

Potrebbe interessarti