Alex Marquez avrà 3 giorni aggiuntivi di prove nei test di Sepang

alex marquez

Alex Marquez, insieme alle nuove reclute della MotoGP si preparano per iniziare le prove in Malesia per i primi giorni di febbraio.

Insieme all’arrivo dei collaudatori previsto dal 2 al 4 febbraio, il più giovane dei fratelli Marquez inizierà le prove in MotoGP a Sepang con il Repson Honda Team, insieme ai colleghi della KTM, Brad Binder e Iker Lecuona, debuttanti esattamente come lui nella classe regina. Lecuona ha subìto da poco un intervento al braccio destro ed è approdato in MotoGP lo scorso novembre.

Inoltre, il calendario della gara prevede che l’inizio dei test ufficiali per il resto dei concorrenti sia dal 7 al 9 febbraio.

La scommessa di Honda sui fratelli Marquez

Grandi aspettative tra gli amanti della MotoGP dopo lo sbarco di Alex Marquez in Honda al posto di Jorge Lorenzo. In questo modo è diventato compagno di squadra del fratello Marc che ha vinto il mondiale nel 2019. Il “piccolo” Marquez arriva già con non poca esperienza sulle spalle dopo essere diventato lo scorso anno campione mondiale di Moto2, proprio a Sepang, indossando la casacca del Team Marc VDS. Alla luce del nuovo regolamento della Grand Prix Commission, Alex e i nuovi arrivi in Motogp avranno a disposizione 3 giorni in più per testare le moto ufficiali, protagoniste della stagione 2020.

Per quanto riguarda i test, resterebbe aperto il problema per l’Aprilia che non avrebbe trovato ancora un sostituto al posto di Andrea Iannone, sospeso dopo esser risultato positivo a un controllo antidoping, anche se si vocifera un possibile ingaggio di Max Biaggi.

Il calendario di presentazione dei team per la stagione 2020 di MotoGP

L’inizio della stagione 2020 di MotoGP sarà segnato dalla presentazione del team Ducati, annunciato per il 23 gennaio a Bologna. Il Repsol Honda Team invece farà lo stesso il 4 febbraio a Jakarta e, per ultimo, vedremo Suzuki, Yamaha e Petronas Yamaha SRT direttamente a Sepang il 6 febbraio.

Foto in alto: Instagram Alex Marquez

Pubblicità

Potrebbe interessarti