Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp: Andrea Dovizioso non correrà nel 2021? Ipotesi anno sabbatico

MotoGp: Andrea Dovizioso non correrà nel 2021? Ipotesi anno sabbatico

Pare che Andrea Dovizioso non correrà in MotoGp nel 2021. La notizia è stata lanciata da Motorsport.com e da numerose testate. Pare che il “Dovi” abbia deciso però di prendersi solo una pausa, senza chiudere definitivamente la porta al Motomondiale con un ritiro. Ma per ora, l’unica informazione certa è che non correrà con la Ducati il prossimo anno, come annunciato proprio da lui ad agosto.

Andrea Dovizioso non correrà nel 2021?

Per ora, non c’è alcuna conferma ufficiale da parte del forlivese, ma pare proprio che Andrea Dovizioso non correrà in MotoGp nel 2021. Nonostante le numerose offerte sul tavolo, il “Dovi” avrebbe infatti optato per un anno sabbatico. Si era vociferato un possibile subentro a Jorge Lorenzo come collaudatore Yamaha, ma pare che anche la Honda fosse interessata a ingaggiarlo per lo stesso ruolo. Addirittura, sembra che Aprilia e KTM gli avessero offerto un ruolo da pilota, ma pare che Dovizioso abbia deciso per il momento di non accettare.

Anno sabbatico per il forlivese?

La notizia secondo la quale Andrea Dovizioso avrebbe deciso di non correre in MotoGp nel 2021 troverebbe anche conferma nella stagione difficile che sta affrontando il forlivese. Questo non avrebbe solo a che fare con i risultati in pista, ma anche con la tensione che si respirerebbe nel team. Si tratta di supposizioni menzionate da diverse testate sportive.

Per quanto riguarda invece il suo anno sabbatico, il pilota potrebbe impegnarsi nel Motocross, una delle sue più grandi passioni, ma non sarebbe esclusa l’ipotesi che si lanci in altri sport motoristici, magari disputando anche qualche gara. Nel 2022, si spera possa tornare nel Motomondiale con un contratto da titolare, come meriterebbe certamente un pilota che è stato in grado di sfidare il primato di Marc Marquez per 3 anni consecutivi, al punto che lo stesso campione del mondo uscente di MotoGp, dopo aver abbandonato la moto in questa stagione a causa di un brutto infortunio, gli aveva augurato di vincere il titolo iridato.

Leggi anche:

Quando Marc Marquez puntava su Dovizioso: “Sarebbe giusto che i suoi sacrifici venissero premiati

Andrea Dovizioso lascia la Ducati: le parole del pilota

Anche Max Biaggi vorrebbe vedere Andrea Dovizioso campione del mondo

Foto in alto: Shutterstock