Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Andrea Dovizioso non correrà in MotoGP nel 2021: lo conferma il pilota

Andrea Dovizioso non correrà in MotoGP nel 2021: lo conferma il pilota

Andrea Dovizioso non correrà in MotoGp nel 2021, la conferma è arrivata direttamente dal pilota Ducati che in un post sui suoi canali social ha spiegato cosa farà il prossimo anno: stare lontano dal Motomondiale. Il forlivese ha fatto chiarezza in merito alle voci che si rincorrevano già da diversi giorni sul suo futuro.

Andrea Dovizioso non correrà in MotoGp nel 2021

Una decisione di certo importante. Il pilota Ducati, che ha insidiato la leadership di Marc Marquez per 3 anni consecutivi, ha deciso cosa farà nel 2021 e ha spiegato in un post sui suoi canali social la sua scelta. Andrea Dovizioso non correrà in MotoGp nel 2021 e queste sono state le sue parole in merito a questa importante decisione: “Nel corso degli ultimi mesi ho ricevuto le proposte di alcune Case per partecipare nel 2021 come test rider al lavoro di sviluppo dei loro progetti in MotoGP. La cosa mi ha fatto molto piacere e sono grato per la considerazione ricevuta. Nonostante queste opportunità ho deciso di non prendere nessun impegno e di rimanere libero per ora da accordi formali“. Il pilota non ha comunque chiuso del tutto la porta al Motomondiale.

Le condizioni di Dovizioso per tornare in MotoGp

La decisione di Andrea Dovizioso di non correre in MotoGp nel 2021 non è comunque l’annuncio di un ritiro o di un addio alle corse. Infatti, il pilota ha spiegato: “Ho un’immensa passione per le gare e ho ancora l’ambizione di voler correre e lottare per la vittoria. Tornerò quindi in MotoGP se e quando troverò un progetto guidato da altrettanta passione e ambizione e all’interno di un’organizzazione che condivida obiettivi, valori e metodo di lavoro“. Parole che sembrano suonare quasi come una frecciata verso la Ducati.

Al momento il pilota forlivese è comunque impegnato a portare a casa la stagione 2020 e sta già progettando il suo futuro: “Ora sono focalizzato nel terminare il mondiale nel miglior modo possibile e ho già iniziato a sviluppare alcuni progetti con i miei partners per il futuro“.

dovizioso-annuncia-non-correra-2021-motogp
Il post pubblicato da Andrea Dovizioso su Instagram

Leggi anche:

Andrea Dovizioso dice addio alla Ducati

Quando Marc Marquez puntava su Dovizioso: “Sarebbe giusto che i suoi sacrifici venissero premiati”

La stima di Max Biaggi per Andrea Dovizioso

Foto in alto: Shutterstock