Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Anthony West accusa la FIM di aver barato per far vincere Marquez e Rossi

Anthony West accusa la FIM di aver barato per far vincere Marquez e Rossi

La complicata vicenda che vede protagonisti Anthony West e la Federazione Internazionale Motociclismo ha un nuovo clamoroso capitolo. Il pilota australiano che, da anni, lotta contro la Federazione che ha preso dei provvedimenti contro di lui, ha deciso di lanciare una nuova accusa.

Con un post pubblicato direttamente sul suo profilo Instragram personale, West non la manda a dire e attacca pesantemente la Federazione. Il pilota accusa la Fim addirittura di brogli e di favoritismi verso alcuni piloti. Il post di denuncia tira in ballo anche due autorevoli piloti: Marc Marquez e Valentino Rossi.

Attacco alla Fim, il post di West

Le accuse del pilota australiano sono state espresse in un lungo post davvero duro e dai toni forti. Innanzitutto West dice addio al motociclismo ricordando lo stop ricevuto nel 2019 nel campionato Brasiliano Superbike: “Smetto. Ho finito. Queste persone sono fuori controllo e vogliono distruggermi. Ho corso in Brasile, in un campionato che non era affiliato FIM. Ora si sono inventati delle regole, come se avessero il controllo su di me“.

Il pilota ha voluto anche parlare di sé e della sua situazione personale: “Non ho soldi e non riesco a trovare un lavoro dignitoso poiché tutto quello che ho fatto nella vita è stato sprecare il mio tempo a correre in moto“.

Le accuse mosse alla Federazione da West sono espresse in modo inequivocabile: “Non pensate di correre grazie al lavoro duro. Se volete vincere, pagate“.

View this post on Instagram

I quit. I’m done. These corrupt people are out of control and out to destroy me. I raced in Brazil a championship That was a NOT FIM affiliated. Now they invent there own rules like they have control over me racing there. They already stopped me from racing there by going to Kawasaki japan and making them stop my sponsorship in Brazil. I hate life as it is and I was trying to do my best to come back broke. Kicked out of home from my dad. I have no money. And can’t get a decent job as all I have done in my life was waste my time racing motorcycles. What a loser I am! Here is some advice to everyone dont think you will ever make it racing by working hard. If you want win. Pay for it $ They let Marc Marquez win a Moto2 championship buy cheating with his ecu. When Tom luthi’s team went to complain they said keep quite Spain needs a new champion. You have to accept 2nd place or less. Or you won’t be racing here again next year. They let Rossi win all his 500cc championship by giving him special tires made for the tracks they were on. They used the helicopters tires in from the factory only for Rossi. So he could win races. Everything you see is fake and controlled. Don’t believe anything you see. They control who wins races and who doesn’t. I’m so fucking angry ? I have a 100 other story’s like this. I give up. I planned on coming back racing in September but I can’t take this shit from FIM anymore. It’s destroyed my life to the point I wish I was dead. I hate life. Fuck you again FIM. @fimlive #fim #fuckfim @fim_oceania

A post shared by Anthony west (@antwest13) on

West: le accuse alla FIM coinvolgono anche Rossi e Marquez

Anthony West ha cominciato il suo conflitto con la Fim, quando nel 2012 venne trovato positivo al doping e sospeso. Il pilota si è detto sempre innocente, ma adesso il confronto si è fatto esplicito e diretto.

West ha attaccato la Federazione di favoritismi con alcuni piloti: “Hanno permesso a Marc Marquez di vincere un campionato di Moto2, permettendogli di barare con la sua centralina. Quando il team di Lüthi si è lamentato gli hanno detto che la Spagna aveva bisogno di un nuovo campione. Quindi dovevano accettare il 2° posto o andarsene. Hanno permesso a Rossi di vincere il suo campionato in 500cc dandogli pneumatici speciali. Hanno portato gomme dalla fabbrica con gli elicotteri solo per Rossi così poteva vincere le gare“. Il pilota ha poi concluso muovendo questa accusa a tutto il “sistema”: “Tutto quello che vedete è falso e controllato. Controllano chi vince le gare e chi no“.

La parte finale del post di Instagram di Anthony West è allarmante e ci dà la prospettiva della grave crisi che sta vivendo al momento il pilota:Ho altre 100 storie come queste. Mi arrendo. Avevo programmato di tornare a correre a settembre. La FIM ha distrutto la mia vita al punto che vorrei essere morto“.