biaggi-tifa-per-dovizioso

Siamo a metà di questa stagione di MotoGp, ma i piloti che si sono succeduti sul primo gradino del podio sono stati diversi ed è ancora difficile ipotizzare chi possa essere in grado di succedere a Marc Marquez, ancora fermo per infortunio. Le possibilità che il titolo possa arrivare in Italia non mancano: in vetta alla classifica c’è Andrea Dovizioso, che per ben tre volte ha dovuto arrendersi alla supremazia dello spagnolo.

A sostenere il forlivese c’è ora un tifoso particolare in più: Max Biaggi.

Un tifoso d’eccezione per Andrea Dovizioso

L’assenza di Marc Marquez in questa stagione di MotoGp si fa sentire, non a caso le gare sono spesso all’insegna dell’equilibrio e diventa difficile pronosticare chi possa vincere. Lo spagnolo era convinto di poter rientrare in tempo per poter dire ancora la sua nella lotta per il titolo, ma l’infortunio ha riservato al campione più problemi del previsto e, con ogni probabilità, potremo vederlo nuovamente in pista solo a fine anno.

Interpellato su chi desideri possa essere il suo successore, Marquez h augurato ad Andrea Dovizioso di poter vincere il titolo quest’anno.

A sostenere Andrea Dovizioso nella lotta per il titolo nel Motomondiale è anche Max Biaggi, uno che sa bene cosa significhi battersi per obiettivi importanti e che punta le sue fiches sull’italiano e su una scuderia a lui cara, come ha rivelato a La Gazzetta dello Sport: “A essere romantico mi piacerebbe vedere l’Aprilia giocarsela, conquistare il primo podio. È evidente che sia cresciuta, ma le gare e le posizioni non ti danno il giusto miglioramento. Poi con solo un pilota, e senza Iannone...”. Poi, ha continuato: “Nelle ultime gare è esploso Mir. Joan è sorprendente, credo abbia molto in mano la Suzuki, e quando si crea questa alchimia nulla è impossibile. Un’altra storia romantica da raccontare è quella di Dovizioso: sarebbe bello che dopo tre secondi posti Andrea vincesse”.

Max Biaggi dice la sua sulle possibilità di Valentino Rossi

Max Biaggi non ha solo espresso il suo sostegno a Dovizioso, come lasciano intendere le sue parole, ma ha anche commentato il mondiale di Valentino Rossi. Tra i piloti che credono ancora nell’obiettivo di portare a casa il titolo c’è proprio il 9 volte iridato, campione amatissimo da tutti gli appassionati, che ormai da tempo insegue il suo decimo titolo. Sulle possibilità che il “Dottore” possa conquistare il mondiale quest’anno, Biaggi ha affermato: “È quello che ha più esperienza, il solo ad avere qualcosa in più di tutti, però, ahimè, non basta solo quella oggi” .

Foto in alto: a destra, Instagram Andrea Dovizioso; a sinistra, Instagram Max Biaggi