foto doppia di petrucci e dovizioso

Dovizioso si prepara ad affrontare la pista di Brno dopo un terzo posto a Jerez nel primo weekend di gara e un sesto posto in quello successivo. Il Ducatista è apparso ottimista e si appresta a scendere in pista con grande positività. Reduce da due weekend di gara deludenti sul piano delle prestazioni, Danilo Petrucci si prepara al riscatto.

Andrea Dovizioso ottimista: “Ho delle grandi aspettative

Prima dell’inizio di questa sofferta stagione del Motomondiale, c’era apprensione per Andrea Dovizioso a causa di un infortunio riportato alla fine di giugno per una caduta durante una gara di motocross.

Il pilota è però riuscito a recuperare perfettamente e, dopo un sesto posto che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi Ducati nell’ultimo weekend di gara a Jerez, ora il Ducatista è pronto a riprendere le redini: “Ci voleva questa settimana di riposo per recuperare, prima di tre weekend di gara consecutivi che saranno sicuramente molto impegnativi per tutti.

Brno è una pista che ci permetterà di sfruttare i punti forti della nostra Desmosedici, ma questo non basta perché dovremo partire subito forte fin dalle libere del venerdì“.

Su Jerez ha affermato: “Abbiamo lavorato bene, migliorando giorno dopo giorno e ora dobbiamo solo consolidare nelle prossime tre gare tutto ciò che abbiamo appreso finora. Inoltre non dovrebbe far così caldo come nei due GP di Jerez e credo che anche questo potrà essere a nostro favore. Ho delle grandi aspettative da questo GP“.

Danilo Petrucci pronto a dimenticare Jerez

Dovizioso non è l’unico ad aspettarsi grandi cose dal Gp a Brno. Infatti, anche Danilo Petrucci non vede l’ora di mettersi alle spalle la caduta a Jerez e il conseguente ritiro: “Dopo Jerez, questi tre GP potranno essere fondamentali per capire se riusciremo ad essere competitivi su tutti i circuiti. Non vedo l’ora che arrivi la prossima gara di Brno per eliminare quella sensazione spiacevole lasciata dalla caduta di Jerez“. Il Ducatista ha anche affermato: “Tutte le informazioni assimilate nelle prime due gare ci serviranno per poter iniziare bene questo fine settimana con alcuni aspetti già chiari. Fisicamente mi sento bene e sono fiducioso di poter ottenere un buon risultato“.

Foto in alto: Shutterstock