Rossi

L’emergenza Coronavirus ha costretto praticamente tutti a modificare la propria quotidianità. In un periodo così difficile per il nostro Paese sono in tanti ad aver dato un contributo tangibile per sostenere le strutture ospedaliere impegnate nell’assistenza ai malati. Tra questi c’è Valentino Rossi, che ha voluto aiutare in prima persona gli ospedali “Marche Nord”.

Il grande cuore di Valentino

Il bollettino che ogni giorno ascoltiamo ci parla di un numero sempre crescente di persone positive al Coronavirus nel nostro Paese.

Sono tanti però i personaggi famosi che si stanno mobilitando con una serie di appelli invitando i nostri connazionali a restare in casa, al momento la regola migliore da seguire per provare a fermare il contagio.

In attesa di poter tornare in pista per gli impegni ufficiali (al momento ci sono ancora poche certezze), Valentino Rossi ha mostrato grande sensibilità ed è stato uno dei primi a muoversi concretamente per dare un sostegno alle tante persone che sono impegnate quotidianamente per arginare l’emergenza. Il pilota della Yamaha ha così voluto dare “il suo contributo” per la raccolta fondi lanciata dall’associazione ‘Insieme per Marche nord’ fondata da imprenditori e privati cittadini. Gli aiuti arrivati hanno finora permesso, come ha sottolineato il direttore Generale dell’Ospedali Riuniti Marche Nord, Maria Capalbo, di potersi equipaggiare dei “primi respiratori, fondamentali per attrezzare e implementare le terapie intensive.

L’appello del “Dottore”

Da vero veterano del Motomondiale qual è, Valentino Rossi è amatissimo da appassionati di tutte le età. Per molti la determinazione di Rossi è un vero esempio da seguire ed è per questo che ascoltare la sua voce anche in un momento difficile come questo può essere importante.

Il centauro di Tavullia ne ha così approfittato per lanciare un appello dalle sue pagine social per promuovere l’iniziativa portata avanti a sostegno della sua regione. Anche un piccolo aiuto può essere importante. “La VR46 Srl, insieme a diversi imprenditori del territorio marchigiano, ha portato il suo contributo per la raccolta fondi dedicata all’Associazione INSIEME PER MARCHE NORD, al fine di acquistare nuovi respiratori per l’Azienda Ospedaliera Marche Nord – si legge -. Credendo fortemente nelle azioni volte a contrastare l’emergenza Coronavirus, la VR46 Srl invita chiunque ad agire nel rispetto delle regole e a contribuire alle raccolte fondi per aiutare chi in questi giorni si sta impegnando a superare questo complicato momento. Chiunque volesse contribuire l’Iban dell’Associazione è: IT45P0882613300000000109407”.

La VR46 Srl, insieme a diversi imprenditori del territorio marchigiano, ha portato il suo contributo per la raccolta…

Pubblicato da Valentino Rossi VR46 Official su Giovedì 12 marzo 2020

 

Foto: Facebook – Pagina Valentino Rossi VR46 Official