Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ducati: Luca Marini ed Enea Bastianini nel team Esponsorama dal 2021

Ducati: Luca Marini ed Enea Bastianini nel team Esponsorama dal 2021

Ducati Corse ha annunciato che Luca Marini ed Enea Bastianini esordiranno il prossimo anno in MotoGp nel team Esponsorama Racing. Un annuncio importante che vede coinvolto indirettamente anche Valentino Rossi che si troverà a correre contro suo fratello minore, Luca Marini.

Ducati: Marini e Bastianini nel team Esponsorama dal 2021

La Ducati Corse ha annunciato l’ingaggio dal 2021 di Luca Marini ed Enea Bastianini nel team Esponsorama Racing. Per i due giovani piloti italiani il 2021 sarà dunque l’anno dell’esordio in MotoGp. Il direttore generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna ha affermato: “Sia Bastianini che Marini hanno dimostrato quest’anno di essere altamente competitivi in Moto2 e siamo convinti che sia giunto per entrambi il momento di passare in MotoGP: da parte nostra metteremo a disposizione tutto il necessario per accompagnarli nel loro percorso nella massima categoria“.

La decisione di ingaggiare i due giovani è coerente con quanto fatto finora dalla Ducati: “Ducati intende proseguire nella sua strategia tesa a valorizzare i giovani talenti, che ha già portato Pecco Bagnaia ad esordire in MotoGP con Pramac Racing nel 2019 e a raggiungere un importante traguardo per il 2021: quello di vestire i colori della squadra ufficiale Ducati“.

Le parole di Marini e Bastianini

L’ingaggio di Luca Marini e Bastianini annunciato da Ducati Corse per il team Esponsorama Racing rappresenta motivo di orgoglio per i due piloti. Queste sono state le parole di Bastianini: “Correre in MotoGP è per me un sogno che si avvera e sono contento di poterlo fare con Ducati, di cui sono un grande fan sin dai tempi in cui correva il mio idolo Casey Stoner. Sarà sicuramente un passo importante che mi spingerà a crescere molto e vorrei poter fare questo salto da Campione del Mondo Moto2, anche se ovviamente non sarà facile“.

Il fratello di Valentino Rossi, Luca Marini, ha invece affermato: “Avere questa grande opportunità di correre in MotoGP nel 2021 è per me un sogno che si avvera, è il desiderio che ha ogni pilota fin da bambino. In questi anni con lo Sky Racing Team VR46 ho accumulato tanta esperienza, e grazie a loro sono cresciuto e ho centrato i miei primi risultati importanti“.

Leggi anche:

Luca Marini in MotoGp? Il consiglio (ironico) di Valentino Rossi al fratello

L’immensa stima di Luca Marini verso suo fratello, Valentino Rossi

Marini e Rossi fianco a fianco sul podio della 100 km dei Campioni

Foto in alto: Shutterstock