fausto-gresini-grave-ma-stabile

Ci sono novità sulle condizioni di Fausto Gresini, ancora grave ma stabile, secondo quanto comunicato dal team Gresini Racing in una nota ufficiale. Il campione si trova ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Dopo essere risultato positivo al Covid-19 pochi giorni prima di Natale, le sue condizioni si erano aggravate.

Fausto Gresini grave ma stabile

In una nota ufficiale, il team di MotoGp Gresini Racing ha pubblicato un importante aggiornamento sullo stato di salute del suo team manager, Fausto Gresini.

Nel comunicato, vengono riportate le parole del dottor Nicola Cilloni, medico del Reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, dove il campione si trova ricoverato: “Le condizioni di salute generali di Fausto Gresini, seppure ancora gravi, sono stabili. Sono stati sospesi i farmaci anche se è ancora sedato e collegato ad un respiratore meccanico per ottenere una quantità di ossigeno nel sangue adeguata“.

Poi, ancora: “Nei prossimi giorni verranno eseguite indagini radiologiche per verificare lo stato evolutivo della malattia“.

La positività al Covid, il ricovero e poi il trasferimento al Maggiore

Dunque, Fausto Gresini è grave ma stabile, dopo il netto peggioramento del suo stato di salute alla fine di dicembre, poco prima di Capodanno. Il campione e patron del team era risultato positivo al Covid-19 pochi giorni prima di Natale e si era poi improvvisamente aggravato. Dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Imola, era stato disposto il suo trasferimento al Maggiore di Bologna, dove era stato indotto il coma farmacologico.

Tuttavia, le sue condizioni erano parse in miglioramento e così i medici avevano deciso lo scorso 1° gennaio di iniziare la fase di risveglio graduale dal coma. Per ora, Gresini resta ricoverato in terapia intensiva. Non resta che attendere i prossimi aggiornamenti, sperando che le sue condizioni continuino a migliorare.

Leggi anche:

Fausto Gresini ricoverato dopo essere risultato positivo al Covid-19

Foto in alto: fotogramma canale YouTube Total Italia