a sinistra, rossi esultante per il terzo posto al gp virtuale di misano, a destra i due fratelli marquez mentre festeggiano primo e secondo posto con un balletto

In attesa che la MotoGp riparta, ieri, i piloti di MotoGp si sono sfidati virtualmente sul circuito di Misano e, alla fine, a prendersi i primi gradini del podio sono stati nell’ordine: Alex Marquez, il fratello Marc e Valentino Rossi, arrivato terzo. Non sono mancati durante la gara virtuale i colpi di scena.

Valentino Rossi sale sul terzo gradino (virtuale) del podio

Una bella soddisfazione quella di ieri per Valentino Rossi. Dopo la caduta di Fabio Quartararo avvenuta mentre tentava di superare Alex Marquez, il “dottore” è riuscito a risalire la classifica e ad arrivare terzo.

L’ultima curva ha determinato la vittoria di Alex Marquez che è riuscito a strappare il trionfo al fratello Marc proprio a pochi istanti dalla fine della gara.

Maverick Viñales, che alla fine dell’ultimo Gp virtuale era arrivato primo, ieri si è piazzato “solo” sesto. Invece, “Pecco” Bagnaia per tutta la gara ha faticato un po’ per in fatti per diverso tempo il pilota ha viaggiato nelle ultime posizioni chiudendo alla fine la gara al settimo posto.

I protagonisti del podio festeggiano

Alla fine, i piloti che hanno preso parte al Gp virtuale sul circuito di Misano vincendo si sono concessi qualche momento di esultanza. Molto simpatico il “siparietto” dei fratelli Marquez, con Marc che ha postato un video in cui inizialmente sembra disperato a causa del sorpasso del fratello che gli ha strappato il primo posto poi, però, inizia ad esultare insieme a lui. Il campione di MotoGp ha accompagnato il video con queste parole: “Quando qualcuno ti batte all’ultima curva del Gp virtuale ma poi realizzi che è tuo fratello!“.

Anche Valentino Rossi ha pubblicato un post dopo la gara virtuale di ieri. Nella foto, il “dottore” appare esultante e ha in mano il vero trofeo che si ottiene vincendo il Gp di San Marino. La foto è accompagnata da queste parole: “Podio virtuale nella gara di Misano!“.

Foto in alto: a sinistra, Instagram Valentino Rossi, a destra, fotogramma Instagram Marc Marquez