marc marquez rientro a rischio

A rischio il rientro di Marc Marquez in MotoGp per questo 2020. Stefan Bradl, che al momento sta sostituendo il campione spagnolo, avrebbe rivelato che la Honda gli avrebbe chiesto di sostituirlo fino alla fine della stagione. Il rientro sarebbe a rischio a causa dei tempi di recupero, più lunghi del previsto, al punto che non sembra escluso che Marquez debba sottoporsi a un’altra operazione.

Un’altra operazione per Marquez?

Intervistato da Sky Sport, Alberto Puig, team manager Honda, ha rivelato: “La nostra intenzione è di rivederlo a Valencia, lui sta lavorando per tornare sulla moto, ma come stiamo vedendo la guarigione della sua frattura si sta rivelando più lunga del previsto.

La sua intenzione è quella di correre qualche gara quest’anno“.

Il fatto che sarebbe a rischio il rientro di Marquez sarebbe poi emerso anche in una dichiarazione successiva. Alberto Puig, interrogato sulla possibilità che il campione sia sottoposto a un nuovo intervento, ha affermato: “Non voglio pensare che debba operarsi ancora, ma non conosco esattamente la situazione.

Sappiamo che la sua frattura è lenta a guarire, non è rapida come volevamo. Un altro intervento non so, tutto è possibile. Ma mi auguro di no“.

Stefan Bradl lo sostituirà fino alla fine della stagione?

Un’altra notizia che sembra dare adito all’ipotesi che sarebbe a rischio il rientro di Marc Marquez riguarda Stefan Bradl. Il collaudatore che al momento sta sostituendo il campione spagnolo avrebbe rivelato a Servus TV che sarà lui a correre al posto di Marc Marquez fino alla fine della stagione 2020.

Queste le sue parole riportate da Formula Passion: “Finirò la stagione, mi è stato detto. Non so se si può dire ufficialmente, ma sarebbe difficile da ignorare quanto ho sentito. Marc deve curarsi in modo appropriato e recuperare al cento per cento, e non so se valga la pena rischiare tutto per competere in un gran premio già in questa stagione“. Quindi, da un lato ci sono le dichiarazioni di Stefan Bradl e, dall’altro, l’ammissione di Puig sulle difficoltà nel recupero: tornerà in pista nel 2020 Marquez?

Leggi anche:

La rottura della placca in titanio che ha messo fuori gioco Marc Marquez

Marc Marquez tifoso: si scatena mentre guarda il fratello Alex correre

Alex Marquez: i primi due podi in MotoGp

Foto in alto: Shutterstock